Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Federico Ricci: il portafortuna che completa l’attacco del Monza

L’esterno oggi diventa biancorosso. Sarà l’alternativa sulle fasce e poi ha un curriculum niente male

Dopo Matteo Scozzarella, arrivato dal Parma all’apertura di questa campagna trasferimenti, il secondo colpo di gennaio di Adriano Galliani è servito. Federico Ricci oggi fa le visite mediche e poi firma il nuovo contratto. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Arriva in prestito dal Sassuolo, al quale è legato fino al 2022 e dove in questi mesi ha fatto una sola presenza di una manciata di minuti, entrando nel finale della partita proprio contro lo Spezia alla seconda giornata. Poca roba.

Adesso Ricci è pronto per aggregarsi al gruppo di Brocchi e contribuire al salto di categoria tanto agognato dalla proprietà e mai raggiunto dalla piazza. E lui ha già scritto la storia due volte, perché come il Monza, nemmeno il Crotone e lo Spezia erano mai stati in Serie A prima del suo arrivo. Più portafortuna di così.

I motivi della scelta

Ovviamente Galliani non l’ha voluto soltanto come amuleto. Ricci è l’elemento che serve per completare l’attacco del Monza dopo la svolta tattica di Brocchi. Il tecnico aveva cominciato la stagione sull’onda di quella precedente, trionfale in Serie C, con il 4-3-1-2 che ha portato al salto di categoria con estrema disinvoltura. Poi il cambio di modulo con l’adozione del 4-3-3 e la necessità di trovare sul mercato un vero esterno d’attacco.

E Ricci era l’occasione migliore tra quelle a disposizione, visto che quello è il suo ruolo naturale. Non solo. L’operazione è perfetta perché realizzata a titolo gratuito e senza obbligo di riscatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza