Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Federico Ricci: il portafortuna che completa l’attacco del Monza

L’esterno oggi diventa biancorosso. Sarà l’alternativa sulle fasce e poi ha un curriculum niente male

Dopo Matteo Scozzarella, arrivato dal Parma all’apertura di questa campagna trasferimenti, il secondo colpo di gennaio di Adriano Galliani è servito. Federico Ricci oggi fa le visite mediche e poi firma il nuovo contratto. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Arriva in prestito dal Sassuolo, al quale è legato fino al 2022 e dove in questi mesi ha fatto una sola presenza di una manciata di minuti, entrando nel finale della partita proprio contro lo Spezia alla seconda giornata. Poca roba.

Adesso Ricci è pronto per aggregarsi al gruppo di Brocchi e contribuire al salto di categoria tanto agognato dalla proprietà e mai raggiunto dalla piazza. E lui ha già scritto la storia due volte, perché come il Monza, nemmeno il Crotone e lo Spezia erano mai stati in Serie A prima del suo arrivo. Più portafortuna di così.

I motivi della scelta

Ovviamente Galliani non l’ha voluto soltanto come amuleto. Ricci è l’elemento che serve per completare l’attacco del Monza dopo la svolta tattica di Brocchi. Il tecnico aveva cominciato la stagione sull’onda di quella precedente, trionfale in Serie C, con il 4-3-1-2 che ha portato al salto di categoria con estrema disinvoltura. Poi il cambio di modulo con l’adozione del 4-3-3 e la necessità di trovare sul mercato un vero esterno d’attacco.

E Ricci era l’occasione migliore tra quelle a disposizione, visto che quello è il suo ruolo naturale. Non solo. L’operazione è perfetta perché realizzata a titolo gratuito e senza obbligo di riscatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza