Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balotelli-Monza: avventura non iniziata nel migliore dei modi

IL quotidiano fa il punto su Super Mario, costretto ai box per un infortunio rimediato prima della gara con il Lecce

Un inizio straordinario con il gol messo a segno dopo quattro minuti di gioco, poi di nuovo bandiera bianca sventolata per un guaio fisico. L’avventura al Monza di Mario Balotelli non è iniziata nel migliore dei modi. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Prima l’allenamento lontano dal gruppo per poter recuperare al meglio la forma fisica, poi l’esordio spettacolare con la Salernitana e il nuovo stop. Inizialmente titolare col Lecce, Supermario è stato costretto a fermarsi per via di un problema muscolare ai flessori della coscia destra poco prima del calcio di inizio della sfida contro i giallorossi. Una partenza agrodolce per un giocatore che deve assolutamente rilanciarsi dopo l’avventura negativa nella squadra della sua città. L’ennesima di una carriera tormentata dalle solite questioni ormai note a tutti.

SUBITO GOL. Il 2020 di Balotelli non si è chiuso malissimo: rete lampo dopo 3 minuti e 50 secondi di gioco all’esordio assoluto con la maglia della compagine brianzola nella gara casalinga contro la Salernitana. Cross di Carlos Augusto e deviazione dentro l’area da attaccante navigato: una giocata e un inizio che ha fatto ben sperare i sostenitori dell’attaccante azzurro e chi gli ha dato nuovamente fiducia. Nonostante tutto.

GUAI MUSCOLARI. Balo però non scendeva in campo da ben nove mesi: l’ultima gara disputata prima del match con i campani dal classe ‘90 risale al 9 marzo contro il Sassuolo. Poi un lungo periodo di stop – coi cento chilogrammi sfiorati alla ripresa post Covid – e tanti allenamenti in solitaria a bassissima intensità. Il giocatore non è al top dal punto di vista fisico, il programma individuale strutturato e pensato per il recupero testimonia una condizione rivedibile e difficilmente recuperabile in poco tempo. Dalla società al momento filtra ottimismo: non ci sono problemi relativi al mercato o all’adattamento, fanno sapere da Monza. Lo stop fisico però potrebbe rallentare l’inserimento del giocatore nello scacchiere dei biancorossi: non sarà semplice rivederlo immediatamente in campo dopo la sosta.

BRESCIA IN DUBBIO. Il numero 45 sta effettuando i vari cicli di terapie previste per il recupero, le condizioni verranno valutate giorno dopo giorno. L’unica certezza riguarda la sfida di Sabato all’U-Power Stadium: Mario non ci sarà per il match interno contro il Cosenza. Brocchi potrebbe perderlo per altre due settimane, dunque sarà a rischio anche per la sfida contro il Brescia. La partita tanto attesa contro il recente passato probabilmente perderà il protagonista principale. Nel frattempo Supermario riposa in cerca della miglior condizione fisica in vista del girone di ritorno. Per nuove presenze e altri gol si vedrà, la nuova avventura con la maglia del Monza è partita al rallentatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza