Mercato chiuso e rose stilate. Adesso nulla potrà cambiare a livello di giocatori almeno fino a gennaio
La tradizione continua. Anche quest’anno sarà una serie B “grandi firme”. Che ha perso, per raggiunti limiti d’età, il vicecampione del Mondo argentino Hugo Campagnaro, ma ha “trovato” calibri da novanta come Kevin Prince Boateng, Jeremy Menez e Mirko Valdifiori. Scrive il Corriere dello Sport.
Il primo ha un curriculum lungo così che a volerlo sciorinare occuperebbe tutto lo spazio dell’articolo. Tuttavia è sufficiente sapere che arriva al Monza dalla Fiorentina e poco prima era stato nel Barcellona di Leo Messi, transitando dal Sassuolo che a sua volta lo aveva cooptato con orgoglio per i suoi trascorsi nel Milan di Berlusconi. E proprio alle lusinghe di Berlusconi, complice Galliani, Boateng non ha saputo resistere accettando la reunion nel Monza.
La compagine brianzola proverà a salire (di prepotenza, con un budget fuori portata per gli altri) per la prima volta in quella serie A. Promozione sfiorata già 41 anni fa, quando perse lo spareggio-promozione a Bologna contro il Pescara di Angelillo.
EFFETTO MENEZ. Torniamo doverosamente indietro per raggiungere Jeremy Menez che, tra l’altro, è stato il più “operativo” delle prime due giornate di campionato, segnando altrettanti gol e proiettando la Reggina in una dimensione neppure tanto inaspettata, trattandosi di un gruppo consolidato che aveva bisogno solo della ciliegina sulla torta, rappresenta dal francese che nelle sue precedenti esperienze italiane aveva incantato con le sue ubriacanti serpentine nella Roma e nel Milan.
A quanto pare non ha perso l’ispirazione (chiedere ai difensori di Salernitana e Pescara) e se continua con questo entusiasmo può davvero spostare gli equilibri. Comunque, a parte questo trio c’è tanto altro. Vogliamo parlare degli attaccanti di Spal, Brescia e Lecce? I vari Paloschi, Floccari, Di Francesco (il figlio di Eusebio, tecnico del Cagliari), Brignola, Donnarumma, Torregrossa, Coda, Mancosu, Falco, Stepinski, eccetera … sono scesi di categoria solo per causa di forza maggiore.
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


