Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di… Andrea Barberis: qualità e qualche gol per Brocchi. Ha già ammutolito San Siro (VIDEO)

Classe ’93, centrocampista centrale di qualità che ha speso gran parte della carriera in Serie B, ma ha disputato due buonissime stagioni anche in Serie A

Il Monza è ad un passo da Andrea Barberis, in scadenza di contratto con il Crotone. Ve lo abbiamo raccontato già dalla serata di ieri (LEGGI QUI) e stamani abbiamo registrato solo conferme (LEGGI QUI). Ecco quindi che andiamo a presentarvelo. Di fatto il Monza aspetta solo la certezza della Serie B, ma l’operazione sembra ormai pressoché conclusa.

Barberis inizia a giocare nelle giovanili del Finale per poi trasferirsi nel 2011 al Varese, che lo gira in prestito al Palermo, società con cui gioca nel campionato Primavera.

Il primo campionato da professionista lo gioca in prestito al Pisa, in Lega Pro. Poi torna al Varese, dove esordisce in Serie B nella stagione 2013/2014. Due stagioni, dove segna anche il primo gol in B, poi il fallimento del club e, di fatto, si ritrova svincolato.

Approda così al Crotone nel 2015 e si ritrova protagonista di una favola. Prima contribuisce alla storica promozione in Serie A, poi disputa appunto due campionati nella massima serie. In Serie A conta 64 presenze e 2 gol. Il primo, bellissimo, una perla su punizione al Bentegodi contro il Verona. Il secondo, forse più affascinante, quello del pareggio per 1-1 in casa dell’Inter, a San Siro.

La promozione in Serie A, dunque, l’ha già centrata con il Crotone. E sempre con il Crotone ha dimostrato di poterci stare nella massima serie. Un colpo di Galliani, non solo per il campionato cadetto. Classe ’93, è nel pieno della maturità calcistica, quest’anno in Serie B ha messo insieme 30 presenze, con 1 gol e 7 assist (tra campionato e Coppa Italia).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza