Monza-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Domenica 8 novembre alle 15 il Monza ospita l’Atalanta al Brianteo. Entrambe cercano una vittoria per cambiare passo prima della sosta per le Nazionali.

Il Brianteo si prepara a ospitare il derby lombardo tra Monza e Atalanta, in programma domenica 8 novembre alle 15 e valido per l’undicesima giornata di Serie A. Una sfida importante per entrambe le squadre, arrivate all’appuntamento dopo un periodo complicato e alla ricerca di una vittoria prima della sosta per le Nazionali.

Il Monza vuole risalire la classifica dopo la sconfitta rimediata contro il Bologna al Dall’Ara. L’Atalanta, invece, arriva in Brianza dopo il pareggio interno contro il Kairat Almaty in Conference League, preceduto dal pesante ko casalingo contro il Parma.

Le squadre

La squadra di Maurizio Sarri è chiamata a ritrovare il successo in campionato, che manca dal 12 ottobre, quando la Dea aveva superato il Venezia per 3-1 a Bergamo.

Il pareggio europeo contro il Kairat non ha permesso ai nerazzurri di interrompere una fase caratterizzata da risultati inferiori alle aspettative. La trasferta sul campo del Monza rappresenta quindi un appuntamento importante per provare a invertire la rotta.

Di fronte ci sarà l’ex Ivan Juric, oggi allenatore del Monza. Anche i brianzoli arrivano alla sfida con la necessità di cambiare passo. L’ultima vittoria in campionato è arrivata al Brianteo contro il Cagliari, battuto 4-0. Juric punta quindi a riproporre davanti al proprio pubblico una prestazione capace di riportare il Monza al successo.

Il derby arriva inoltre prima della pausa internazionale, rendendo ancora più importante riuscire a chiudere questa fase del campionato con un risultato positivo. Dopo la sosta, il Monza affronterà la Fiorentina il 23 novembre in casa, mentre l’Atalanta sarà impegnata contro l’Inter il 22 novembre, sempre tra le mura amiche.

Le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Törnqvist; Kouadio, Goglichidze, Carboni; Birindelli, Akinsanmiro, Foe Ondoa, Mangas; Mota, Robinson; Varela. Allenatore: Juric.

ATALANTA (4-2-3-1): Carnesecchi; Zappacosta, Scalvini, Obrić, Bernasconi; Ederson, Pašalić; Elmas, De Ketelaere, Rowe; Krstović. Allenatore: Sarri.

Dove vedere Monza-Atalanta

La partita tra Monza e Atalanta, in programma domenica 8 novembre alle 15 allo stadio Brianteo, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

forzamonza.it
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il centrocampista francese ha parlato alla Rinascente durante il Meet & Greet del club: “Sto...
.Gustavo Varela
L'attaccante portoghese piace a tutti e nel contratto sono presenti almeno due clausole a favore...
Il direttore di gara di Molfetta è stato designato per la sfida dell’11ª giornata di...

Altre notizie