Monza poco cattivo, la Reggiana fa bella figura

Occasione sprecata per i biancorossi che non affondano il colpo nella gara contro una formazione in grande difficoltà

Incerottata la Reggiana, ma piena di vita e di volontà con cui dopo 3 sconfitte di fila e 10 gol subiti ferma il Monza, che con poca cattiveria resta inchiodato sullo 0-0 con un pareggio tra 5 vittorie e il ko a La Spezia allontanandosi dalla capolista Venezia. Scrive il Corriere dello Sport.

Rubinacci aggiunge Tripaldelli, fermato da un risentimento muscolare all’adduttore destro, nella lista degli assenti con Paz, Vicari, Rozzio, Bozzolan e Gondo, mentre la curva granata tace un quarto d’ora con lo striscione di protesta “Questo è quello che vi meritate”.

ASSALTI

Brianzoli subito pericolosi con Azzi (chiude Portanova) e Pessina dall’angolo (respinge Micai), con la Regia che punge con Rover frenato da Thiam in uscita (19’) e poi murato da Pessina (29’). Nel 1° tempo si contano 10 tiri del Monza, di cui 3 nello specchio, col portiere che sventa su Colombo in tuffo (27’), Cutrone che tutto solo di testa mette a lato (28’), ancora Colombo che col mancino sfiora il palo (42’) e Dany Mota che impegna Micai.

FIATO SOSPESO

Al rientro Girma non trova la stoccata e per tutta risposta Cutrone prova dal limite con il portiere che blocca a terra, per poi vedere Girma concludere rasoterra a lato e Lussardi salvare sulla spaccata di Colombo. Brividi grossi al quarto d’ora tra Dany Mota che non segna da due passi e Reinhart che svirgola la conclusione a centro area, con a seguire Rover che alza. Si gioca sul filo del rasoio e il Monza serra i ranghi per sbloccarla.

Il solito Colombo ci riprova trovando Micai a salvare con l’aiuto della traversa (21’), poi Bianco cambia l’attacco ma la difesa granata resiste a oltranza fino a tentare coi subentrati Bozhanaj e Mendicino, prendendosi alla fine un bel punto.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
claudiosala
claudiosala
3 minuti fa

non si possono vincere tutte, semmai ha fatto più stranezza la sconfitta di laspezia, parliamo di una squadra che ha fatto 64 punti in 31 giornate…. in altri campionati, anzi nella stragrande maggioranza degli ultimi dieci, la pratica promozione diretta sarebbe solo questione di tempo, di far passare qualche giornata

purtropo in questa stagione, viaggiano veloce anche le altre 3 e ci sarà da soffrire fino all’ultima. saranno necessari almeno 14 punti nelle ultime 7, a 78 dovrebbe essere sicura la A senza play off

…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
17 ore fa

Eccome persi 3 punti pesantissimi…domenica si pareggia…e il Frosinone ci raggiunge…..poi andremo Catanzaro non facile 🤷

claudiosala
claudiosala
4 minuti fa

evviva l’ottimismo

Articoli correlati

L'allenatore del Monza commenta il pareggio a reti bianche: "Abbiamo fatto una partita seria, ma...
La 31ª giornata di Serie B propone un incontro cruciale per la Reggiana, in lotta...
Il giocatore biancorosso si è sottoposto agli esami strumentali: dovrà saltare alcune partite del Monza...

Altre notizie