Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pessina: “Monza è casa. Ora tutto è da Serie A”

Il centrocampista biancorosso a Sky Sport: “Avevo deciso di tornare un giorno. Galliani mi ha proposto la fascia e non potevo non accettare”

Il suo ritorno in biancorosso è stato uno dei colpi di questo inizio mercato. Mattia Pessina a Sky Sport ha raccontato come ha ritrovato la sua Monza: “Sette anni fa quando me ne sono andato tutto era diverso con la società sull’orlo del fallimento. Ora tutto è nuovo: ci sono campi e strutture da Serie A. Per me è emozionante tornare dove tutto è iniziato. Prima o poi avrei comunque compiuto questa scelta ma pensavo si potesse realizzare solo a fine carriera. Sono qui a 25 anni perché c’è un grande progetto”.

Sul ruolo da capitano: “Galliani mi ha proposto la fascia e non potevo rifiutarla. Mi fa piacere avere questa responsabilità. Sono un giocatore maturo che da 4 anni gioca in Serie A, ha fatto l’Europeo e giocato anche in Champions League”. Un parallelo con l’Atalanta c’è: “Abbiamo centrato obiettivi senza mai strafare e così vuole fare il Monza. Ho trovato una società ambiziosa e con Galliani si rapporti non si sono mai freddati. Ogni volta che tornavo a casa mi ritagliavo del tempo per una visita al centro sportivo.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si è giocata Monza-Lazio, uno dei grandi protagonisti (pur senza segnare) è stato il centrocampista...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 5 maggio 2024...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza