Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pessina: “Monza è casa. Ora tutto è da Serie A”

Il centrocampista biancorosso a Sky Sport: “Avevo deciso di tornare un giorno. Galliani mi ha proposto la fascia e non potevo non accettare”

Il suo ritorno in biancorosso è stato uno dei colpi di questo inizio mercato. Mattia Pessina a Sky Sport ha raccontato come ha ritrovato la sua Monza: “Sette anni fa quando me ne sono andato tutto era diverso con la società sull’orlo del fallimento. Ora tutto è nuovo: ci sono campi e strutture da Serie A. Per me è emozionante tornare dove tutto è iniziato. Prima o poi avrei comunque compiuto questa scelta ma pensavo si potesse realizzare solo a fine carriera. Sono qui a 25 anni perché c’è un grande progetto”.

Sul ruolo da capitano: “Galliani mi ha proposto la fascia e non potevo rifiutarla. Mi fa piacere avere questa responsabilità. Sono un giocatore maturo che da 4 anni gioca in Serie A, ha fatto l’Europeo e giocato anche in Champions League”. Un parallelo con l’Atalanta c’è: “Abbiamo centrato obiettivi senza mai strafare e così vuole fare il Monza. Ho trovato una società ambiziosa e con Galliani si rapporti non si sono mai freddati. Ogni volta che tornavo a casa mi ritagliavo del tempo per una visita al centro sportivo.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza