Tra Monza e Venezia vince l’equilibrio, ma sono le più forti

Le due squadre dimostrano di meritare la supremazia in classifica, la Serie B diretta sarà una questione legata a loro?

Finisce in parità il super big match della 32ª giornata di Serie B. All’U-Power Stadium, Monza e Venezia si annullano sull’1-1, un risultato che lascia invariato il distacco di tre punti in vetta alla classifica, ma che accende ulteriormente la corsa per la promozione diretta, con le inseguitrici a rincorrere dietro.

Monza-Venezia e il botta e risposta tra Haps e Pessina

La partita è stata, come previsto, una scacchiera tattica tra due squadre che si rispettano profondamente. Il Venezia di Giovanni Stroppa ha interpretato meglio la prima frazione, trovando il vantaggio al 26′ grazie a una percussione di Haps, ben servito da un ispirato Yeboah. Nella ripresa, la reazione del Monza è stata immediata. Spinti dal pubblico di casa, i biancorossi hanno alzato il baricentro costringendo i lagunari all’errore. Al 51′, un contatto in area ha portato l’arbitro Guida ad assegnare un calcio di rigore, trasformato con la consueta freddezza dal capitano Pessina. Il finale è stato un assedio brianzolo, con Dany Mota che ha sfiorato il colpaccio in rovesciata al 94′.

Il Venezia resta al comando, ma il Monza è lì

Il pareggio cristallizza la situazione in cima, ma la vittoria del Palermo a Padova (0-1) accorcia le distanze nel gruppetto di testa. Oggi il Frosinone può agganciare i biancorossi al secondo posto, in caso di vittoria (in casa del Sudtirol), poi tutti in pausa nazionale: al rientro, occhio a Catanzaro-Monza e Venezia-Juve Stabia.

forzamonza.it
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
7 mesi fa

Da Palermo rimango convinto che la classifica finale sarà’: Monza, Venezia , Frosinone e Palermo! Ormai non ci siamo agganciati a questa sosta e non lo faremo più. I, calendario di Monza. Venezia inoltre sembra essere meno complicato rispetto alle altre due

Commento da Facebook
7 mesi fa

Monza e Venezia in A!!! Praticamente già conquistata!! Auguri a mister Bianco e Stroppa, allenatori umili e sportivi. 🩷🖤

claudiosala
7 mesi fa

Beh oggi ci hanno raggiunti…. E purtroppo la realtà è che che avversarie con le piccole faticano di meno…. Noi a bolzano laspezia e reggio abbiamo lasciato tanti punti…. Adesso riparte un mini campionato di 6 gare, abbiamo il vantaggio dei confronti diretti con palermo e frosinone…. Ma bisogna fare almeno tanti punti quanti ne faranno loro……

Commento da Facebook
7 mesi fa

non voglio fare il leone da tastieriera.. peró il monza non se la vede benissimo con frosinone alle calcagna e il palermo che tiene botta.. ps: sono tifoso palermitano

Commento da Facebook
7 mesi fa

Rispetto a Palermo, fatti passi indietro giocato con poca cattiveria, meno male è arrivato il rigore, comunque pari giusto..

Commento da Facebook
7 mesi fa

Io temo più il Frosinone che secondo me ha un ottimo gioco e la spregiudicatezza dei giocatori giovani. Nel Palermo in pratica ultimamente se non segna il Finlandese o Bani ..non mi pare che gli altri sia così in palla …ma vedremo

Articoli correlati

Al Brianteo tutto pronto per la sfida della nona giornata. Juric conferma Varela in attacco,...
.Ivan Juric
Ivan Juric cerca l’undici del Monza per la sfida col Napoli, con Varela confermato al...
luca marianucci
Emergenza per gli azzurri in vista della trasferta contro il Monza in programma domani sera...

Altre notizie