Il 3-4-2-1 non sta funzionando. A dirlo sono i risultati e un gioco prodotto che fatica a trasformarsi in gol, con due trequartisti che faticano a imporsi tra le linee e un’unica punta che appare isolata. Appena 3 gol fatti in 3 partite, di cui uno segnato da un difensore sugli sviluppi di un calcio piazzato. Troppo poco per una squadra che possiede un arsenale offensivo senza rivali per la categoria.
E contro l’avellino Bianco ha provato a metterli in campo tutti dopo aver visto la brutta piega della partita. Da Dany Mota e Alvarez a Keita e Petagna, tutti nomi che farebbero gola a qualsiasi compagine in lotta per salire. Ecco che forse si dovrebbe partire da questa abbondanza in attacco, magari rinunciando a uno dei tre centrali difensivi e aumentando il peso in avanti.
Il 4-2-3-1 è un modulo nelle corde del Monza, già sperimentato da Palladino e Bocchetti, un po’ meno da Nesta, ma che in Serie B si può pensare di rischiare vista la maggiore qualità biancorossa rispetto alle concorrenti. Bianco non sembra amare molto la soluzione con doppio centravanti, ma anche un modulo con un trequartista e due punte non sarebbe un’idea da scartare a priori.
Quindi se è vero che la squadra deve entrare nella mentalità della Serie B, è anche vero che dalla panchina è necessario qualche aggiustamento sulla veste tattica del Monza. Modulo a parte, i biancorossi hanno necessità di sfruttare maggiormente il potenziale offensivo, anche a costo di sbilanciarsi di più.
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Meglio cambiare Bianco. Uno che non andava nemmeno preso.
Cambio mister, puoi fare tutti i moduli del mondo ma se poi metti quelli sbagliati o se li metti fuori ruolo fai pena lo stesso
Puoi avere anche 10 Maradona ma se in panchina hai chi predica l’anticalcio……..
aiuterebbe molto di più il cambio di mister
Potrebbe solo cambiare il portiere e forse si risolve già un problema
Keita è in panchina perché non ha i 90 minuti .. non è un professionista sennò mica sarebbe qui
per il resto io sarei per un 352 per avere due punte e Ciurria mezzala
ma prima di tutto due cose:
1 impegnarsi di più
2 contare di più in lega
Con gli uomini che abbiamo davanti farei un 4231 dove colpani va dietro la punta
Modulo 5-5-5 la B zona…
NON È QUESTIONE DI MODULO CARO BIANCO. È CHE DEVI FAR GIOCARE CHI MERITA! 1) KEITÁ NON PUÓ STARE IN PANCHINA.. LO CAPISCI O NO CHE È L’ATTACCANTE PIÚ FORTE CHE HAI? OTE LO DEVONO DIRE TUTTI I TIFOSI? PESSINA PURE DEVE SEMPRE GIOCARE ! IZZO Ê UN’ ALTRO CHE DEVE ESSERE TITOLARE INAMOVIBILE COME LUCCHESI. 2) COLPANI SI DEVE SVEGLIARE FINO AD ORA HA RESO MENO DI PETAGNA! PER RENDERE MENO DI PETAGNA LA COSA È GRAVE! 3) ALVAREZ È UN BUON CENTRAVANTI E SPERIAMO SIA UTILE ANCORA. È UNO PERLOMENO CHE LOTTA E SI BUTTA SU TUTTI I… Leggi il resto »
Vorrei tanto che il Monza e la Sampdoria entrassero domenica che una maglia contro il bullismo in onore del giovane Paolo. Un abbraccio forte alla famiglia.