Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palo di Maldini al 96′, il Monza ad un passo dal pareggio

Daniel Maldini ha cambiato l’inerzia della partita insieme a Valentin Carboni.  Una squadra che dopo il raddoppio di Tourè sembrava essersi demotivata, con l’ingresso del numero 27 ha ritrovato smalto sulla sinistra, grazie all’ennesima magia di Raffaele Palladino.

I biancorossi infatti non riuscivano a trovare ripartenze adeguate perchè Djuric questa sera non riusciva a dare profondità alla squadra. Fino ad inizio ripresa il giocatore del Monza che aveva tirato di più in porta era stato Birindelli. Il problema della squadra – come spesso succede – era in fase di costruzione. Chiuse le vie centrali, non riuscendo Colpani ad andare a destra saltando l’uomo, ed essendoci riuscito solo in  un paio di circostanze nel primo tempo Zerbin a sinistra, Palladino ha deciso di cambiare. Inserendo Valentin Carboni sulla destra e Maldini sulla sinistra con Colombo centrale d’attacco – ha deciso di provare ad andare palla a terra.  E, sulla catena di sinistra, si sono trovati i varchi che servivano per offendere e colpire l’Atalanta.

I padroni di casa ci sono andati vicinissimi: prima Maldini con una percussione delle sue è andato in porta saltando l’uomo. A pochi istanti dalla fine s’è ripetuto: di nuovo palla al piede ha sfondato sulla sinistra colpendo il palo interno. La palla ha ballato sulla linea ed è uscita. L’arbitro ha fischiato la fine.

L’Atalanta per almeno 75 minuti aveva giocato meglio con maggior convinzione dando un’inerzia alla partita che andava nella direzione del bottino pieno. Meritato. Tourè, Lookman e De Kateleare davanti hanno spesso superato palla al piede la difesa del Monza presentandosi per almeno due volte davanti a Di Gregorio, fallendo d’un soffio la rete. Il primo gol è scaturito da Gagliardini che s’è perso De Kateleare su calcio d’angolo. Sul secondo gol è ancora Gagliardini a perdersi Tourè che tutto di prima dialoga con Lookman arriva in porta con un dai e vai portentoso. Raddoppio meritato e partita chiusa.

Poi Palladino tira fuori dal cilindro un cambio tattico che scompagina i bergamaschi. E va vicino a prendersi il punto. L’Atalanta conferma di essere una grandissima squadra. Soffre e porta a casa i tre punti. Alla fine, giustamente.

Nel frattempo in tribuna c’è di nuovo Paulo Sousa. Tre indizi, fanno una prova.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato a Dazn dopo la sfida persa 2-1...
Ecco le scelte definitive di Palladino e Gasperini...

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza