Forza Monza
Sito appartenente al Network

Kean, le richieste dalla A non lo convincono. Guarda all’estero

L'attaccante è pronto a rinnovare con la Juve per partire poi in prestito: ma guarda all'estero

Moise Kean è pronto a tornare in pista. L’attaccante bianconero sta recuperando dall’infortunio alla tibia e nei prossimi giorni dovrà pure decidere il proprio futuro. Le offerte, infatti, per il classe 2000 non mancano e stanno arrivando da mezza Europa. Scrive Tuttosport.

Prima di cambiare casacca – seppur per pochi mesi – però andrà allungato il contratto con la Juventus (attualmente in scadenza nel 2025). Una bozza d’intesa in tal senso era già stata impostata nelle scorse settimane. Da definire solamente la durata: 2027 o 2028. Il rinnovo avrebbe una duplice valenza. Da un lato permetterebbe alla Vecchia Signora di blindare uno dei principali talenti Under 23 in circolazione.

Dall’altro consentirebbe alla società di abbassare l’ammortamento del cartellino a bilancio (era stato pagato complessivamente 38 milioni). Insomma, una operazione virtuosa per tutti. A maggior ragione se Moise trovasse spazio e minuti con grande continuità nei prossimi mesi in prestito altrove. E in tal senso le pretendenti sono parecchie. In Italia si sono mosse Monza e Fiorentina, ma la punta non sembra così convinta di lasciare la Continassa per un’altra formazione della Serie A.

Nei pensieri di Kean appare più intrigante la possibilità di migrare all’estero. Attenzione quindi alle sirene provenienti da Ligue1 e Liga. In Francia il numero 18 juventino ha già giocato, lasciando il segno ai tempi del Psg. Un’annata quella 2020/21 nella quale il centravanti piemontese fece sfracelli, segnando 19 reti in 45 presenze stagionali. La miglior stagione della sua finora giovane carriera.

Il Rennes ha già bussato alla porta del club bianconero per averlo in prestito, ma non sembra la destinazione ideale per le ambizioni di Moise. Occhio quindi anche ai primi sondaggi arrivati dalla Spagna, dove Atletico Madrid e Siviglia hanno chiesto informazioni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Il centrocampista del Monza resta in Brianza dopo un tentativo last minute del Besiktas...
L'attaccante è tornato alla Juventus dopo il fallimento della trattativa con l'Atletico. Ma il Monza...

Dal Network

di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

A l gol di Giroud, che ha acceso le possibilità di una rimonta rossonera, la...

Forza Monza