Forza Monza
Sito appartenente al Network

Il Monza contro la violenza sulle donne, all’asta le maglie speciali della gara con il Torino

Il Monza prosegue l'attività benefica a sostegno di Telefono Rosa

Un’importante iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne si è svolta durante la partita di Serie A Monza-Torino. Protagonista Motorola, Official Sponsor del Monza, che ha deciso di comune accordo con il club di lasciare lo spazio sul petto delle maglie da gioco ai messaggi delle vittime di violenza, in collaborazione con Telefono Rosa, al fine di sensibilizzare il pubblico maschile su questa delicata tematica.

L’iniziativa, oltre a sensibilizzare, mira a raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Telefono Rosa impegnata dal 1988 nella tutela delle donne vittime di violenza. Telefono Rosa gestisce Centri antiviolenza in Italia, fornendo consulenza e supporto a donne, italiane e straniere, sole o con figli minori, vittime di violenza. Offre anche un servizio cruciale di case rifugio, fornendo un alloggio sicuro alle donne e ai loro bambini gratuitamente.

Le maglie indossate durante la partita sono state messe all’asta su LiveOnlus fino al 4 dicembre, offrendo a chiunque la possibilità di contribuire con una donazione all’Associazione Telefono Rosa. Il ricavato dell’asta sarà devoluto integralmente all’Associazione per supportare le sue attività quotidiane.

Il frontale delle maglie speciali del Monza ha ospitato messaggi raccolti da Telefono Rosa, dando voce alle donne vittime di violenza. I giocatori hanno scelto di indossare frasi eloquenti come “Era l’uomo dei miei sogni, oggi è il mio incubo” per rappresentare la campagna di sensibilizzazione. Inoltre, sono state sviluppate diverse magliette, indossate durante gli allenamenti pre-gara, ognuna contenente un messaggio diverso raccolto da Telefono Rosa, per testimoniare le diverse storie di violenza vissute dalle donne.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sarà ancora da attendere per la decisione finale sul caso Gomez...
Il figlio dell'amministratore delegato del Monza, sempre presente accanto al padre per seguire la squadra...
Così il direttore sportivo del Monza Michele Franco ai microfoni di SeiTv in vista della...

Dal Network

di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

A l gol di Giroud, che ha acceso le possibilità di una rimonta rossonera, la...

Forza Monza