Forza Monza
Sito appartenente al Network

Spalletti: “Sappiamo cosa ci stiamo giocando, servirà ordine e equilibrio”

Le parole a Sky Sport del ct degli azzurri alla vigilia della gara che può dare l'ufficialità della partecipazione al prossimo europeo

Luciano Spalletti suona la carica in vista della partita di domani sera contro l’Ucraina, decisiva per la qualificazione a Euro 2024. Sappiamo cosa ci andiamo a giocare, molti vogliono metterci timore ricordandoci l’importanza e il traguardo della partita, ma le motivazioni vanno sempre oltre– ha spiegato a Sky Sport il ct azzurro – Noi possiamo vincere e questo deve annullare ogni timore. Non si dovrà mai perdere ordine ed equilibrio. Loro hanno l’attacco come reparto più forte, potrebbero crearci problemi ribaltando l’azione. Quando ci saranno la possibilità e le distanze giuste potremo pressarli. Se le distanze si allungheranno dovremo concedere campo e abbassarci ma senza lasciare spazi che poi diventano difficili da rioccupare con ripiegamenti e ricomposizioni. Questa sarà la partita giusta per fare il salto di livello che poi ci può permettere di lavorare con più tranquillità”. 

FORMAZIONE “Quando si prepara una partita lo si fa sapendo di avere 5 sostituzioni – ha aggiunto il ct – Avendo un attaccante forte e fisico e un attaccante forte e tecnico, si cerca di farli funzionare tutti e due. Si cerca di averli in relazione alla squadra nonostante caratteristiche diverse. Jorginho? Come regista ha organizzazione non solo con la palla, ma anche indicando le posizioni ai compagni. E poi ha personalità, è abituato a gestire la squadra”. Ma in caso in caso di un nuovo rigore non sarà più lui a calciare. “Abbiamo anche altri rigoristi – ha affermato in merito Spalletti – forse lo metteremmo in difficoltà rimandandolo al dischetto come avevo fatto per gioco in conferenza stampa l’altro giorno. Si valutano anche altre situazioni”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mercato di riparazione è alle porte e il Monza può ragionare su eventuali rinforzi...
L'allenatore del Monza è uno dei papabili per la successione di Pioli a fine stagione....
Scelto l'arbitro per la sfida tra biancorossi e bianconeri in programma venerdì...

Dal Network

Le dichiarazioni da parte del Ministro dello Sport Andrea Abodi...
L'ex centrocampista biancorosso ha parlato a CalcioCasteddu del suo passato in biancorosso....
Forza Monza