Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le mosse tattiche di Palladino stavolta non aiutano il Monza

Le mosse tattiche di Palladino stavolta non hanno aiutato il Monza a conservare il vantaggio

Rispetto al solito, Palladino modifica l’assetto in non-possesso, chiedendo a Colpani di scalare nei tre in mezzo e sollevando Vignato da grandi compiti difensivi, chiedendogli di controllare a vista Walace. Il 5-3-2 “scopre” il lato sinistro, da dove arriva il primo pericolo: cross da destra, Marì allunga e Di Gregorio deve chiudere lo specchio a Zemura. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Le sostituzioni aiutano Cioffi. Ferreira dà sostanza alla fascia, Lucca presenza in area. Mentre di là Palladino toglie l’ammonito Marì e Vignato per Bondo e Mota Carvalho (con Gagliardini che arretra in difesa). E prende gol da fallo laterale, che rimbalza in area e arriva sul secondo palo al guizzo di Lucca. Resta il dubbio che con Marì quel pallone non avrebbe galleggiato in modo così pericoloso. Il lungagnone dell’Udinese aveva già segnato all’U-Power Stadium, alla Svezia con la maglia dell’Under 21, quando sembrava essere la grande speranza dell’attacco azzurro.

Per ora non ha mantenuto le promesse ma è difficile pensare che, vista la concorrenza interna, non possa essere il centravanti titolare dell’Udinese. A parte un’incursione di Lovric, i friulani non producono molto altro, mentre il Monza cerca di accelerare, aumentando la tensione verso l’area avversaria grazie al dinamismo di Bondo, ma Mota Carvalho e Maric dalla panchina aggiungono poco o niente al peso offensivo. Ci provano Ciurria e Carboni, l’1-1 non si schioda più.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tantissimi messaggi di vicinanza per il Fante che si è operato al ginocchio a Barcellona...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza