Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Monza, polemica sui raccattapalle. La Lega Serie A scrive una lettera ai club

Dopo la multa del Giudice sportivo nei confronti della Roma si è mossa anche la Lega Serie A con una lettera ai club.

Non finiscono le polemiche dopo la partita tra Roma e Monza. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a finire nel mirino della critica è stato l’atteggiamento dei raccattapalle all’Olimpico. Infatti, quando la gara era agli sgoccioli e il Monza era sotto di un gol, il pallone è uscito fuori dal campo e non è stato più ritrovato. La panchina degli ospiti ha protestato e José Mourinho si è esibito nel gesto plateale che lo ha portato all’espulsione.

Mercoledì, il giudice sportivo ha inflitto una multa di 10mila euro alla Roma, basandosi sulla “responsabilità oggettiva” e affermando che i raccattapalle della squadra avevano “rallentato in modo sistematico la regolare ripresa del gioco”.

In risposta a questo incidente, la Lega Serie A ha inviato una lettera a tutti i club. La lettera sottolinea l’importanza di istruire adeguatamente i raccattapalle, spiegando che devono ricevere istruzioni da un responsabile del club ospitante. Questo responsabile potrebbe essere chiamato in campo dall’arbitro prima della partita per chiarire le istruzioni fornite e dovrebbe rimanere a disposizione durante l’intera partita. In particolare, ai raccattapalle viene raccomandato di prestare molta attenzione nel svolgere il loro compito, al fine di evitare di lanciare due o più palloni contemporaneamente. La lettera specifica che la società ospitante è considerata responsabile per qualsiasi comportamento antisportivo tenuto dai raccattapalle, e l’arbitro deve menzionare tali comportamenti nel rapporto di gara.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 3 maggio 2024...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza