Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scommesse, Tonali-Procura vicini all’accordo: 10 mesi di squalifica

Il centrocampista ex Milan, oggi al Newcastle, dovrebbe scontare 10 mesi di squalifica e saltare l’Europeo qualora l’Italia si qualificasse

Dieci mesi di squalifica e dunque niente Europeo con l’Italia (se gli azzurri di Spalletti si qualificheranno). Procura federale e avvocati di Sandro tonali sono vicini al traguardo dell’accordo, ma forse non proprio a una pedalata dalla linea d’arrivo. Non è in discussione la volontà dell’ex milanista di patteggiare la sanzione per aver scommesso su piattaforme illegali sul calcio. Milan e Brescia comprese, le sue squadre, ma sempre a vincere e quindi senza sconfinare nell’illecito sportivo. Ma non tutto è risolto. Scrive La Gazzetta dello Sport.

In queste ore si sta lavorando, infatti, per sminare l’ultimo problema, le cosiddette «pene alternative» che hanno integrato lo stop per Nicolò Fagioli. Squalificato per sette mesi con l’impegno dell’adesione a un piano terapeutico anti ludopatia e la disponibilità a fare da testimonial contro il gioco compulsivo e illegale presso alcune associazioni sportive dilettantistiche. È una questione tecnica più che di sostanza afflittiva.

In pratica: per poter irrobustire la sanzione nella direzione «sociale» ci vuole la collaborazione del Newcastle. È chiaro che non si può dire al club inglese di dare il proprio via libera per una sorta di «pendolarismo» del giocatore azzurro. Si sta studiando una soluzione logistica perché tonali si presti alla pena alternativa in Inghilterra. Così ai 10 mesi se ne dovrebbero aggiungere altri 8. E giungere a questa intesa è forse più faticoso del previsto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 30 aprile 2024...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedì 29 aprile 2024...
Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...

Dal Network

Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...
Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...

Altre notizie

Forza Monza