Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv Serie A 2024/2029, trattative private per superare i 900 milioni

Sommando l’importo delle offerte dei tre gruppi interessati, la cifra raggiunge quota complessiva di 870 milioni di euro a stagione.

La trattativa per i diritti TV Serie A 2024/2029 entra in una fase cruciale, con la Lega Calcio, la commissione dei club e i tre principali broadcaster – Dazn, Mediaset e Sky – che si preparano a iniziare le negoziazioni private. L’obiettivo è superare la soglia dei 900 milioni di euro annui per la trasmissione delle partite del campionato italiano di calcio.

Al momento, la somma delle offerte dei tre gruppi televisivi coinvolti raggiunge un totale di 870 milioni di euro. Sky ha presentato un’offerta di 100-110 milioni di euro, Mediaset ha proposto circa 60 milioni per la trasmissione in chiaro di alcune partite, mentre Dazn ha messo in campo la cifra più consistente, arrivando a quota 700 milioni di euro.

La Lega Calcio mira ad aumentare ulteriormente il valore complessivo dell’accordo. I dettagli delle trattative private che inizieranno domani saranno resi noti lunedì prossimo durante l’assemblea dei club. Quest’ultimi avranno il compito di decidere come procedere in base agli eventuali rialzi proposti dalle emittenti rimaste in corsa.

Qualora i club non dovessero accettare le offerte attuali, potrebbe aprirsi una nuova fase di trattative private o addirittura la possibilità di indire un nuovo bando. La giornata di giovedì sarà quindi cruciale per definire il futuro delle trasmissioni delle partite di calcio in Italia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si gioca la quintultima giornata di Serie A, dopo l'anticipo di ieri: oggi in campo...
Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza