Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palladino: “Empoli squadra che si è rinforzata molto, ci serve più autostima in avanti”

Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia del match contro l’Empoli. Le sue parole:

“Ci teniamo strette le cose positive. Abbiamo fatto una buona fase di pre campionato, contro l’Inter abbiamo fatto tanto possesso palla e mantenuto la nostra identità. Abbiamo lavorato soprattutto sugli errori, perché quando perdi qualche cosa non è andata bene, ma siamo sulla strada giusta”.

“Domani affrontiamo una squadra che ha perso la prima, ma ho visto tante partite loro e col Verona hanno avuto sfortuna. Giocano bene a calcio ed è una squadra che si è rinforzata molto, con giocatori velocissimi davanti. Faccio i complimenti all’Empoli come società perché hanno acquistato ottimi giocatori e si sono rinforzati. Sarà difficile affrontarli”.

“Pochi tiri in porta? Le squadre quest’anno si chiudono di più. Non troveremo squadre aperte come l’anno scorso, ma dobbiamo essere più cinici in avanti. Dobbiamo alzare il livello in termini di assist, gol e occupazione dell’area. Ho chiesto più autostima agli attaccanti”.

“Akpa Akpro è un giocatore che ci piace. Siamo ai dettagli, farà le visite mediche e dovremmo chiuderlo. Ti da delle caratteristiche di strappo e gamba che un po’ ci mancano, è un ex capitano del Tolosa quindi anche esperienza”.

“Kyriakopoulos? Sono contento, è un ragazzo serio e sa che va a sostituire un giocatore importante. Ci vuole una fase di adattamento perché le nostre richieste sono diverse rispetto a quello che faceva. I nuovi arrivi sono tutti dentro, per alcuni ci vorrà più tempo, ma ci sono dei giovani che stanno facendo bene come Bondo, Vignato, Valentin e Andrea Carboni, Cittadini, vanno aspettati ma ci daranno una mano”.

“Il mercato è ancora aperto e può succedere di tutto, poi sappiamo che ci sono i giorni del Condor. Per l’attacco cerchiamo una punta con caratteristiche precise e spero possa arrivare nei prossimi giorni”.

“Izzo ci è mancato ma chi c’è stato ha fatto bene. Per noi è un giocatore importante. Solo Bettella è fuori, per il resto tutti a disposizione”.

“Faccio un in bocca al lupo alla Primavera e seguirò la squadra perché da lì si può attingere”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza