Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gytkjaer, un grazie non sarà mai abbastanza. Il vikingo per sempre biancorosso

L’uomo che ha trascinato il Monza alla sua prima storica promozione in Serie A lascia oggi ufficialmente il club con la scadenza del contratto

CIAO VIKINGO. Tutte le promozioni sono belle, ma farlo vincendo i playoff e per di più conquistando la Serie A per la prima volta non ha prezzo. Una cavalcata che porta una firma sopra le altre: quella di Christian Gytkjaer. L’attaccante danese resterà per sempre legato alla storia del Monza con quelle tre reti nelle due finali contro il Pisa, ma soprattutto rimarrà impresso l’uomo umile e a disposizione del gruppo che incarna uno stile, quello prediletto dal compianto presidente Silvio Berlusconi.

La stagione in Serie A non è stata ricca di soddisfazioni personali, ma un gol del vikingo contro la Juventus ha dato il via all’epica stagione di Palladino, quasi come un passaggio del testimone verso un nuovo gruppo di giocatori con ambizioni fuori scala. Gytkjaer c’è sempre stato e il mister non ha mai mancato di sottolinearne la professionalità straordinaria. Un esempio per i più giovani che, chissà, magari in futuro, potrebbe tornare utile a Monzello sotto altre vesti.

Intanto oggi scade il contratto che lo lega al Monza e pazienza se l’ultima gara all’U-Power Stadium non si è conclusa nel migliore dei modi. Non ce ne frega niente. In tre anni Christian è entrato nel cuore di tutti i tifosi e questo non potrà essere mai dimenticato. Un grazie non basta. In bocca al lupo bomber!

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I punti raccolti non rispecchiano quanto il Monza ha prodotto in campo nell'ultimo mese e...
Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...
A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza