Grande imprenditore e politico anche nel mondo del calcio ha saputo raggiungere obiettivi assoluti
E’ scomparso oggi all’età di 86 anni Silvio Berlusconi. Ha scritto pagine importanti della storia politica dell’Italia ma anche del calcio nostrano e internazionale. Prima con il Milan e poi con il Monza.
Il 20 febbraio 1986 Berlusconi salva il Milan dal fallimento, sollevandolo dagli abissi in cui era precipitato con Giussy Farina. Con lui alla guida il Milan ha vinto 8 scudetti, una Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 5 Supercoppe Uefa e una Coppa del mondo per club, per un totale di 29 trofei ufficiali in 31 anni.
Dopo aver vinto tutto con il Milan ecco un’altra avventura nel mondo del calcio. Con Galliani, nel 2018, decide di prendere il Monza con l’obiettivo ambizioso di portarlo in Serie A. Giusto l’anno scorso proprio il Monza, guidato da Stroppa, riusciva nell’impresa di raggiungere il massimo campionato italiano. E quest’anno con Palladino proprio il Monza si è guadagnato sul campo il rispetto del mondo del calcio. Risultando una delle migliori neopromosse d’Europa.
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Non credo che il Monza sarà smantellato….non credo che qualcuno osi togliere allo “zio Adriano” ciò che appassionava il loro padre.
: “Vinceremo il campionato. e se non sara quest’anno sarà il prossimo….”..
Peccato con lui se ne va anche il sogno Monza per l’europa probabilmente torneremo in C, ma grazie presidente per averci fatto andare in A, il nostro sogno che senza di te non sarebbe mai potuto essere. Ora siamo pronti a tornare anche in C, ma grazie a te ❤