Forza Monza
Sito appartenente al Network

Amarcord, 9 giugno 2020 – La promessa mantenuta da Galliani: “Porteremo il Monza in A”

Esattamente tre anni fa l’amministratore delegato biancorosso festeggiava il ritorno ufficiale in Serie B e svelava l’obiettivo poi raggiunto

“Ho una passione sfrenata per il Monza e spero di contribuire a portare la squadra in Serie A. Per me ci sono le premesse per vincere e per andare in Serie A, quello è l’obiettivo“. Così il 9 giugno del 2020 Adriano Galliani in una lunga conferenza stampa svelava le carte per il futuro del Monza appena promosso in Serie B.

I biancorossi dominarono il campionato di Serie C concluso in anticipo per la pandemia, conquistando una meritata promozione nel campionato cadetto che aprì le porte al completamento di una scalata storica. In quella nota conferenza stampa, l’amministratore delegato brianzolo annunciò anche il primo grande colpo della gestione Fininvest, un primo mattoncino di quella che di lì a poco sarebbe diventata una delle grandi realtà sportive italiane.

“Abbiamo preso un playmaker che gioca in Serie B e sta giocando per andare in Serie A. E’ il giocatore di Serie B che ha toccato più palloni. Sto parlando di Barberis del Crotone. Quindi non stiamo perdendo tempo. Abbiamo chiamato i più grandi giocatori italiani della Serie A e nessuno di loro ci ha snobbati”. 

Tre anni dopo il Monza ha effettivamente concluso il suo primo anno nel massimo campionato, ma non solo. I biancorossi vantano anche un undicesimo posto e il maggior numero di punti conquistati da una neo promossa nei top campionati europei, oltre a vantare successi contro squadre del calibro di Napoli, Inter e Juventus. Quello di Galliani non era un sogno, ma uno spoiler di quello che sarebbe successo. Chapeau.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Leggenda della Roma e protagonista in biancorosso in due parentesi separate tra metà anni ’50...

Sono passati quasi tre anni da quando il club biancorosso provò a dare l’ultima possibilità...

L’amministratore delegato biancorosso già otto anni fa aveva intravisto il potenziale del futuro capitano “Pessina...

Dal Network

Il nuovo acquisto del Monza ha parlato della sua nuova esperienza a disposizione di mister...

Ufficiale ecco il nuovo rinforzo per Palladino per sopperire all’infortunio al ginocchio di Caprari Alejandro...

L’argentino ha svolto oggi le visite mediche con il Monza. Resta da capire se potrà...

Forza Monza