Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 9 giugno 2020 – La promessa mantenuta da Galliani: “Porteremo il Monza in A”

Esattamente tre anni fa l’amministratore delegato biancorosso festeggiava il ritorno ufficiale in Serie B e svelava l’obiettivo poi raggiunto

“Ho una passione sfrenata per il Monza e spero di contribuire a portare la squadra in Serie A. Per me ci sono le premesse per vincere e per andare in Serie A, quello è l’obiettivo“. Così il 9 giugno del 2020 Adriano Galliani in una lunga conferenza stampa svelava le carte per il futuro del Monza appena promosso in Serie B.

I biancorossi dominarono il campionato di Serie C concluso in anticipo per la pandemia, conquistando una meritata promozione nel campionato cadetto che aprì le porte al completamento di una scalata storica. In quella nota conferenza stampa, l’amministratore delegato brianzolo annunciò anche il primo grande colpo della gestione Fininvest, un primo mattoncino di quella che di lì a poco sarebbe diventata una delle grandi realtà sportive italiane.

“Abbiamo preso un playmaker che gioca in Serie B e sta giocando per andare in Serie A. E’ il giocatore di Serie B che ha toccato più palloni. Sto parlando di Barberis del Crotone. Quindi non stiamo perdendo tempo. Abbiamo chiamato i più grandi giocatori italiani della Serie A e nessuno di loro ci ha snobbati”. 

Tre anni dopo il Monza ha effettivamente concluso il suo primo anno nel massimo campionato, ma non solo. I biancorossi vantano anche un undicesimo posto e il maggior numero di punti conquistati da una neo promossa nei top campionati europei, oltre a vantare successi contro squadre del calibro di Napoli, Inter e Juventus. Quello di Galliani non era un sogno, ma uno spoiler di quello che sarebbe successo. Chapeau.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo appuntamento a cura dello storico biancorosso Fiorenzo Dosso parte dalla Simmenthal-Monza...
Il ritratto di un allenatore che ha scritto pagine di storia del calcio italiano...
L'ex centrocampista biancorosso ha parlato a CalcioCasteddu del suo passato in biancorosso....

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza