Forza Monza
Sito appartenente al Network

Il Monza vince ai rigori la finale dei playoff contro l’Ascoli ed è promosso in Primavera 1

Ecco cosa è successo nella sfida del pomeriggio valida per la finalissima di categoria

La finalissima dei playoff di Primavera 2 si conclude con il successo del Monza ai calci di rigore dopo un pirotecnico 3-3 tra tempi regolamentari e supplementari. Biancorossi promossi in Primavera 1!

Al 6′ passano in vantaggio i padroni di casa Cosimi che batte il portiere Mazza in uscita. Poi i biancorossi reagiscono e con Ferraris di testa trovano il pari al 19′, mentre meno di dieci minuti dopo sfiorano il vantaggio con Lupinetti ancora ti testa che centra il palo. Il sorpasso è solo rimandato perché al 39′ è Goffi a siglare il 2-1, seguito però dall’immediato pareggio di Re su calcio di rigore.

Dopo un primo tempo spettacolare la ripresa è meno arrembante da entrambe le parti e l’equilibrio dura fino al fischio finale dei tempi regolamentari. Ai supplementari tornano alti i ritmi e il Monza passa in vantaggio con Perin su una respinta imperfetta della difesa marchigiana. Poco dopo occasione sciupata da Canato su un’altra iniziativa di Perin. Al 106′ è Ciccanti a trovare il 3-3 per i bianconeri con un tapin su iniziativa personale di Sasanelli.

Ai rigori per i biancorossi segnano Colombo, Canato, Marras e Dos Reis. Per l’Ascoli fatale l’errore Cosimi su parata di Mazza e di Bando che prende il palo e consegna la promozione al Monza.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Spalletti, seppur detentrice del titolo conquistato nel 2001, nell'urna del'Elbphilharmonie di Amburgo...
Il mercato di riparazione è alle porte e il Monza può ragionare su eventuali rinforzi...
Un messaggio chiaro, diretto, verso il centrocampista brianzolo dopo la gara di ieri: secondo il...

Dal Network

Forza Monza