Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Amato (CalcioLecce.it): “I giallorossi soffrono la pressione, ma i tanti tifosi al seguito li sosterranno”

Il collega Alessio Amato del network Tifosi in Rete ci racconta la squadra salentina che sfiderà il Monza

Che tipo di gara dobbiamo aspettarci?
“Il tipo di gara che andremo a vedere dipenderà molto da come il Lecce interpreterà la gara. Con le squadre sulla carta superiori il Lecce ha dato il meglio di sé, prendendo in controtempo la voglia di dominare il match dell’avversario e mostrando grandi agonismo e intensità. Tuttavia quando la posta è alta la squadra più giovane del campionato ha spesso sofferto la pressione, elemento che potrebbe giocare a favore di un Monza già di base favorito per fare la gara”.

Chi sono i giocatori chiave del Lecce?
“Il centrocampo è dominato da uno Hjulmand che è in forte dubbio, dunque il peso in fase di contenimento è tutto sulle spalle del duo Baschirotto-Umtiti che si è dimostrato tra le coppie difensive più forti del campionato. In avanti il peso della fantasia è tutto sulle spalle di un Gabriel Strefezza arrivato decisamente stanco a questa fase della stagione”.

A Monza verranno in tanti dalla Puglia per sostenere il Lecce. Quanto è importante questo fattore in un momento così delicato?
“L’entusiasmo caloroso che ha accompagnato quella che è l’ottava tifoseria d’Italia per presenze allo stadio ha lasciato nelle ultime settimane un po’ spazio alla paura di vedere vanificato un grandissimo campionato. La passione non è però mai stata in discussione ed i recenti numeri ne sono la prova”.

Quali sono i principali dubbi di formazione?
“I dubbi di Baroni vertono tutti attorno a Hjulmand. Se non ce la dovesse fare ancora Blin in regia affiancato da Oudin e uno tra Gonzalez, Maleh e Askildsen. Dietro c’è Falcone un porta, con Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo a proteggerlo. Davanti il trio con Strefezza, Ceesay più di Colombo e Banda più di Di Francesco”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...
Il centrocampista del Monza ha parlato a Dazn dopo l'1-1 contro il Lecce. Le sue...
Queste le scelte dei due allenatori per il match in programma alle 15...

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza