Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sensi torna a lavorare con il pallone. Forse a disposizione a fine gennaio

Buona notizia in casa Monza: da ieri Stefano Sensi ha ripreso a lavorare con il pallone

Seppur in maniera individuale, il centrocampista è entrato in una nuova fase del percorso di recupero dopo l’infortunio. Sensi si era infortunato il 6 novembre nella partita contro il Verona e il 9 era stato operato per la riduzione della frattura malleolo-peroneale della gamba sinistra. Scrive La Gazzetta dello Sport.

I tempi di recupero per rivederlo in campo parlavano di febbraio, invece al momento c’è un leggero anticipo sulla tabella. Sensi potrebbe infatti tornare a disposizione di Raffaele Palladino forse per l’ultima gara del mese di gennaio, quella del 29 a Torino contro la Juventus.

Il recupero

Il percorso di riabilitazione del centrocampista aveva segnato sul calendario una data determinante il 14 dicembre scorso quando tolse le stampelle e iniziò a camminare senza sostegno. Un primo passo per iniziare a lavorare pur senza palla, ma comunque un lavorare focalizzato al rientro. Ieri la notizia del suo ritorno all’utilizzo del pallone ha portato un sorriso grande così a tutto l’ambiente brianzolo che si era stretto attorno a Stefano. Le lacrime e il dolore provato quella domenica erano rimasti nella mente e negli occhi di tutti. L’aver ritrovato il pallone è un ottimo segnale.

Obiettivo… il gruppo

Sensi inizierà così in questi giorni una nuova fase del processo di recupero che verrà valutato giorno dopo giorno. Impossibile al momento ipotizzare il suo reintegro nel gruppo per il lavoro quotidiano insieme con i compagni. Saranno le risposte che egli stesso darà allo staff medico del Monza a fornire un quadro meglio delineato. Palladino intanto incassa questa buona notizia e lo attende, ricordando quanto determinante fosse stato in mezzo al campo fino al giorno dell’infortunio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia di Monza-Atalanta...
Successo storico per i biancorossi rappresentati da Lucio “HhezerS” Vecchione...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza