Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Carlos Augusto l’imperatore di Monza: protagonista anche in Serie A

L’esterno brasiliano si sta conquistando la scena dopo esser stato uno dei migliori la scorsa stagione in Serie B

A Monza lo chiamano «l’imperatore». Questione di nomi, omonima, ma anche di status. Carlos Augusto, 23 anni, nato nella stessa città di Fabinho e Luis Fabiano, il bomber dei record del Siviglia, è alla terza stagione da titolare. Scrive La Gazzetta dello Sport.

In Brianza l’hanno accostato all’imperatore romano come segno di stima. In fondo è stato uno degli eroi della promozione e copre la fascia per tutta la partita, ma può fare anche il terzo di sinistra in una difesa a tre. Il famoso ‘braccetto’. Fin qui ha saltato solo la sfida contro il Napoli per un problema alla caviglia, poi otto presenze e un gol in 688 minuti giocati, sostituito solo in due occasioni (Torino e Juventus). Contro l’Udinese ha fatto anche il capitano.

L’Italia è ormai la sua seconda casa. Il churrasco gli manca, è chiaro, ma da qualche anno ha imparato a cucinare le tagliatelle e i filetti di pollo. «A volte chiamo mia madre per dei consigli, non si sa mai». Al fantacalcio è un colpo intrigante: costa 24 crediti e ha la media del 6,08 (FM di 6,43). Un quarto slot affidabile e dal rendimento sicuro. La stagione scorsa è stato inserito nella top 11 del campionato.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News