Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carlos Augusto l’imperatore di Monza: protagonista anche in Serie A

L’esterno brasiliano si sta conquistando la scena dopo esser stato uno dei migliori la scorsa stagione in Serie B

A Monza lo chiamano «l’imperatore». Questione di nomi, omonima, ma anche di status. Carlos Augusto, 23 anni, nato nella stessa città di Fabinho e Luis Fabiano, il bomber dei record del Siviglia, è alla terza stagione da titolare. Scrive La Gazzetta dello Sport.

In Brianza l’hanno accostato all’imperatore romano come segno di stima. In fondo è stato uno degli eroi della promozione e copre la fascia per tutta la partita, ma può fare anche il terzo di sinistra in una difesa a tre. Il famoso ‘braccetto’. Fin qui ha saltato solo la sfida contro il Napoli per un problema alla caviglia, poi otto presenze e un gol in 688 minuti giocati, sostituito solo in due occasioni (Torino e Juventus). Contro l’Udinese ha fatto anche il capitano.

L’Italia è ormai la sua seconda casa. Il churrasco gli manca, è chiaro, ma da qualche anno ha imparato a cucinare le tagliatelle e i filetti di pollo. «A volte chiamo mia madre per dei consigli, non si sa mai». Al fantacalcio è un colpo intrigante: costa 24 crediti e ha la media del 6,08 (FM di 6,43). Un quarto slot affidabile e dal rendimento sicuro. La stagione scorsa è stato inserito nella top 11 del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza