Forza Monza
Sito appartenente al Network

Giampaolo si gioca tutto contro il Monza. Nuove idee per la sua Sampdoria

Sguardo in casa blucerchiata con la posizione del tecnico ancora in bilico nonostante la gara contro il Monza si avvicini

Non c’è solo la partita a livello societario. Non c’è solo la trattativa con l’imprenditore cinematografico Franco Di Silvio e lo sceicco del Qatar Khalid Faleh Al Thani per l’acquisto della Sampdoria, da cui si attendono sempre – in un carteggio che va avanti da settimane – le garanzie bancarie che possono mettere la parola fine alla telenovela. Scrive Tuttosport.

Quella resta la partita più importante per la Sampdoria, ma intanto domenica i blucerchiati tornano il campo contro il Monza in un delicatissimo scontro salvezza. Dove è in ballo il presente più che il futuro. Una gara in cui si gioca molto Marco Giampaolo che – pur incassata la fiducia del cda nonostante i 2 punti nelle prime 7 giornate – sa bene di dover invertire una rotta di marcia negativa.

La squadra deve tornare a muovere la classifica e soprattutto deve iniziare a vincere uno scontro diretto: sinora i doriani sono sempre stati battuti in trasferta (Salerno, Verona e La Spezia) da squadre teoricamente alla portata e ora dovranno cercare di sfruttare il fattore campo. Per la prima volta a Marassi – dopo le gare con Atalanta, Juventus, Lazio e Milan – non arriva una big: adesso non esistono più alibi, nemmeno quello del calendario.

Una fiducia tecnicamente non a tempo quella per Giampaolo anche se non è un mistero che un eventuale ritorno di D’Aversa (ancora sotto contratto sino a giugno) in caso di ulteriore passo falso resti una delle opzioni sul tavolo. La scossa per la Samp può arrivare da qualche modifica tattica: le due punte – uno tra Quagliarella e Caputo, probabilmente anche Gabbiadini di ritorno dalla Nazionale – dovrebbero vedersi dall’inizio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Palladino passa pure all'Arechi e continua a sperare di riaprire il discorso...
Oggi (ore 18) c'è Salernitana-Monza in un 'Arechi' che si preannuncia infuocato, può essere l'ultima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Dal Network

Ufficiale dunque un altro esonero in Serie A con la formazione neroverde che ha affidato...
Le parole del tecnico della Salernitana alla vigilia dello scontro con il Monza preceduto da...
di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Forza Monza