Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il PSG mette Icardi alla porta: “Deve cambiare squadra”. Su di lui c’è solo il Monza

L’argentino ex Inter messo alla porta dal nuovo tecnico del PSG: lo ha cercato solo il Monza

E’ evidente fin dalle prime mosse e dalle prime dichiarazioni che il nuovo allenatore del PSG, il marsigliese Christophe Galtier, ha tutte le intenzioni di imprimere una svolta radicale alla gestione del club. Scrive Tuttosport.

Svolta decisa e che non lasci spazio a equivoci circa la gestione della rosa in generale e dei giocatori in particolare, che dovranno confermarsi organici a un progetto che finora è stato tale solo nei proclami e nei (faraonici) investimenti. Uno dei quali è Mauro Icardi, l’attaccante che il Psg ha portato a casa dall’Inter nel 2019 per poi riscattarlo qualche mese dopo per una sessantina di milioni totali che, a vedere le cifre degli investimenti successivi, non sono nemmeno poi ’sto granché.

Il vulnus, casomai, è l’ingaggio: una roba da 10 milioni netti l’anno che, incongrui già in assoluto, si sono rivelati fuori target con il progressivo depauperamento delle sue prestazioni.

Adesso, però, Galtier ha deciso che può bastare così: «La sua esclusione per lo scorso weekend è legata a motivi tecnici. Ho parlato con lui: gli ho detto che intendo lavorare con una rosa ristretta alle esigenze della squadra. Il club e Mauro stanno lavorando per trovare la migliore soluzione possibile. Ha giocato pochissimo nelle ultime stagioni, viene da due anni difficili e ha bisogno di rilanciarsi, cambiare squadra. Trovare il posto giusto lo aiuterebbe a ripartire e riprendere al meglio la carriera».

L’unico club che si è concretamente informato è il Monza di Berlusconi e Galliani che, da tempo, invia messaggi mediatici chissà quanto reali o se più funzionali a sbloccare altre trattative come quella per Petagna . Poi, chissà: se al primo settembre, ultimo giorno di mercato, Icardi sarà ancora tra i dilettanti a 10 milioni l’anno, non è escluso che il Psg si metta una mano sul portafogli per mandare Maurito al Monza in prestito con riscatto in caso di salvezza. Del Monza, eh…

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Sarà un'estate movimentata per i biancocelesti e nel mirino è finito anche il centrocampista di...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza