Resta in contatto

Calciomercato

Il PSG mette Icardi alla porta: “Deve cambiare squadra”. Su di lui c’è solo il Monza

L’argentino ex Inter messo alla porta dal nuovo tecnico del PSG: lo ha cercato solo il Monza

E’ evidente fin dalle prime mosse e dalle prime dichiarazioni che il nuovo allenatore del PSG, il marsigliese Christophe Galtier, ha tutte le intenzioni di imprimere una svolta radicale alla gestione del club. Scrive Tuttosport.

Svolta decisa e che non lasci spazio a equivoci circa la gestione della rosa in generale e dei giocatori in particolare, che dovranno confermarsi organici a un progetto che finora è stato tale solo nei proclami e nei (faraonici) investimenti. Uno dei quali è Mauro Icardi, l’attaccante che il Psg ha portato a casa dall’Inter nel 2019 per poi riscattarlo qualche mese dopo per una sessantina di milioni totali che, a vedere le cifre degli investimenti successivi, non sono nemmeno poi ’sto granché.

Il vulnus, casomai, è l’ingaggio: una roba da 10 milioni netti l’anno che, incongrui già in assoluto, si sono rivelati fuori target con il progressivo depauperamento delle sue prestazioni.

Adesso, però, Galtier ha deciso che può bastare così: «La sua esclusione per lo scorso weekend è legata a motivi tecnici. Ho parlato con lui: gli ho detto che intendo lavorare con una rosa ristretta alle esigenze della squadra. Il club e Mauro stanno lavorando per trovare la migliore soluzione possibile. Ha giocato pochissimo nelle ultime stagioni, viene da due anni difficili e ha bisogno di rilanciarsi, cambiare squadra. Trovare il posto giusto lo aiuterebbe a ripartire e riprendere al meglio la carriera».

L’unico club che si è concretamente informato è il Monza di Berlusconi e Galliani che, da tempo, invia messaggi mediatici chissà quanto reali o se più funzionali a sbloccare altre trattative come quella per Petagna . Poi, chissà: se al primo settembre, ultimo giorno di mercato, Icardi sarà ancora tra i dilettanti a 10 milioni l’anno, non è escluso che il Psg si metta una mano sul portafogli per mandare Maurito al Monza in prestito con riscatto in caso di salvezza. Del Monza, eh…

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato