Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, Stroppa: “Vi racconto quella minaccia di Galliani che mi ha gratificato”

Il tecnico biancorosso a La Gazzetta dello Sport: “Abbiamo fatto un grande percorso. Per la A dovremo tenere una base della rosa”

Ha il sorriso stampato in volto Giovanni Stroppa se ripensa alla stagione conclusa con la prima storica promozione in A del Monza. Anche se questo risultato non fosse arrivato, il tecnico aveva la certezza che sarebbe rimasto per il bel cammino fatto. A farglielo capire è stata una minaccia-battuta di Adriano Galliani: “Un mese fa mi ha chiamato per dirmi che se non fossimo andati in A mi avrebbe spaccato le ossa – racconta a La Gazzetta dello Sport – però sarei rimasto anche in B. Mi ha gratificato. Ho sentito che avrei vinto comunque per il percorso lavorativo compiuto e la valorizzazione dei ragazzi”.

Stroppa è soddisfatto del cammino fatto con i bagaj: “Non si vince con le figurine. Si diventa forti lavorando sul campo e il lavoro di tutti. Inizialmente abbiamo avuto difficoltà importanti: non era scontato che potesse riuscire tutto bene. Abbiamo avuto tre momenti topici: l’avvio con la squadra in costruzione quando ha dovuto giocare anche chi non era ancora pronto, dicembre quando la squadra era in grande fiducia e avevamo raggiunto una consapevolezza tecnica ripagata dai risultati poi dopo un mese fermi per il Covid siamo dovuti ripartire daccapo”. Un aneddoto dei tanti discorsi chiave della stagione: “Al ritorno da Frosinone dove abbiamo perso 4-1, Galliani ha chiamato tutti sul fondo dell’aereo e ha detto che stava andando tutto bene. Eravamo in crescita, ci ha dato tranquillità”. Chiusura sul futuro: “Una base bisognerà tenerla. Se poi arrivano dei nomi importanti ben venga purché siano professionali e aiutino il gruppo a fare il salto di qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani (ore 15)...
Un vero e proprio spareggio per la fascia sinistra della classifica, sognando l'Europa: ecco Torino-Monza,...
C'è Torino-Monza, una sfida inaspettata per l'Europa: sentite cosa dice un personaggio che conosce benissimo...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza