Forza Monza
Sito appartenente al Network

Monza, Dany Mota l’unico gioiello dell’attacco biancorosso

Il portoghese in una stagione costellata di alti e bassi è il miglior goleador biancorosso del campionato

Eppure se si guardano i nomi dei giocatori e le qualità del tecnico, questo Monza non mostra punti deboli. Una rosa fortissima, molto ben assortita, che Stroppa ha sfruttato fino in fondo facendo ruotare tutti i giocatori e correggendo in corsa anche alcuni ruoli, vedi l’arretramento di Carlos Augusto da esterno nei tre difensori centrali o Mazzitelli da mezzala a regista. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Quello che non funziona è l’attacco. Mancuso, il colpo di gennaio, ha fatto un solo gol (nemmeno decisivo): l’ex Empoli ha avuto due palle buone a Perugia, avrebbe potuto riscattare la sua stagione e portare il Monza in A, ma gli è andata male. Solo Mota Carvalho ha confermato le sue qualità chiudendo il campionato a 11 reti, mentre in doppia cifra è andato anche Valoti (10), un centrocampista che spesso Stroppa ha utilizzato in attacco e che qualche infortunio di troppo (sia all’inizio che a stagione in corso) ha tenuto spesso ai box.

Alla fine si è dimostrato discretamente affidabile Gytkjaer, autore di 9 reti, mentre solo nelle ultime gare si è visto Favilli, anche lui fermato a lungo da un infortunio. Gli sprazzi di Ciurria e Machin sono stati utili, per quello che comunque è stato il secondo attacco della B (60 gol, primo il Benevento con 62).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
Ci sarà ancora da attendere per la decisione finale sul caso Gomez...

Dal Network

di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

A l gol di Giroud, che ha acceso le possibilità di una rimonta rossonera, la...

Forza Monza