Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, puoi fare la storia: il programma dell’ultima giornata

Promozione diretta, play off e play out: tutto si decide negli ultimi novanta minuti di un B combattutissima

Ha un senso relativo sapere quali sono le altre partite e informarsi su come stanno andando. Se il Monza dovesse vincere non c’è bisogno di fare calcoli e verrebbe scritta la storia. La sfida del Curi sarà tutto meno che una partita facile come ha dichiarato lo stesso Stroppa alla vigilia.

Vediamo allora la situazione sugli altri campi. Il Lecce ha la festa praticamente già apparecchiata giocando in  casa contro il Pordenone fanalino di coda e già retrocesso da giornate che però vorrà onorare il campionato fino alla fine. Occhio: in caso di mancata vittoria sarebbe incerta anche la promozione dei pugliesi. La Cremonese, che dopo la sconfitta di Ascoli si trova a inseguire, giocherà a Como nel derby lombardo in cui siamo certi che ai tifosi lariani non dispiacerebbe una sconfitta se dovesse servire per non fare andare in A i rivali del Monza. Infine il Pisa, quarta squadra ancora in lotta per la promozione diretta, che giocherà a Frosinone una partita che si incrocia a doppio filo con quella del Curi. Toscani e umbri si tiferanno a vicenda per provare a raggiungere la promozione e i play off.

Ancora aperti anche i discorsi legati ai play out e quindi alla retrocessione. Il Cosenza ospita il Cittadella mentre l’Alessandria è impegnata nello scontro diretto contro il Vicenza. Cercano di migliorare la propria posizione nella griglia play off il Benevento (contro la Spal), il Brescia (Reggina) e l’Ascoli (Ternana). Unica partita con niente in palio è quella tra il Crotone, ormai retrocesso, e il Parma, fuori dai play off, che viene anticipata alle 18,15. Per tutte le altre il fischio d’inizio è alle 20,30. Cresce l’attesa.

Monza in Serie A se...leggi l’articolo con tutte le combinazioni favorevoli ai  bagaj.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso deve sciogliere le riserve sulle condizioni del portoghese in vista della sfida...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 19 aprile 2024...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza