Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Brescia è un derby con sguardo sulla Serie A

Pubblico delle grandi occasioni ed entrambe le squadre con ambizioni promozione: sarà un derby con sguardo sulla Serie A

Derby lombardo con in palio mezza Serie A: Monza-Brescia, domani alle 20.30, chiude la 35ª giornata col botto. Stavolta il Monza di Stroppa avrà (finalmente) una cornice degna di tifosi propri, galvanizzati da una squadra che dopo la vittoria di Cosenza ha raggiunto per la prima volta in stagione la zona A diretta. Domani è un derby fondamentale per entrambe, un po’ di più per il Brescia, se vuole coltivare la speranza di promozione senza passare dai playoff. Scrive Tuttosport.

Stroppa ha caricato la sfida a dovere: «A me piace pensare che sia la prima partita di playoff. Abbiamo lavorato bene, ci prepariamo al meglio a questa sfida. Non voglio pensare in negativo, step by step, cercheremo di passare questo ostacolo. Poi penseremo alla successiva». Già, fra le 6 in lizza per la A diretta, il Monza ha il calendario più tosto: dopo il Brescia, i brianzoli saranno a Frosinone il 25 Aprile (che deve garantirsi i playoff), ospiteranno il Benevento (che dovrebbe ancora essere il lizza per la A diretta) e chiuderanno a Perugia (ora a -5 dai playoff). Commenta Stroppa: «Ci sono troppe squadre in pochi punti, dipenderà da noi, la squadra dovrà cercare di vincerle tutte. Il Brescia? Me lo aspettavo così in alto. Ha avuto dei passi falsi però è lì e sta a dimostrare il valore della rosa iniziale. I tifosi? Mi piace molto questo entusiasmo, ora c’è bisogno anche di chi non ha seguito la squadra».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si è giocata Monza-Lazio, uno dei grandi protagonisti (pur senza segnare) è stato il centrocampista...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 5 maggio 2024...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza