Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa: “Monza, l’imperativo è vincerle tutte”

Il tecnico biancorosso: “Inutile fasciarci la testa. La sconfitta con il Como non cambia il nostro cammino”. Sull’Ascoli: “Una delle squadre più attrezzate”

Niente drammi per la sconfitta di Como. Non c’è il tempo di farli perché mercoledì si torna in campo contro l’Ascoli e Giovanni Stroppa è stato chiaro: “Non fasciamoci la testa. Quella partita rappresentava la possibilità di andare primi in vetta come non abbiamo mai fatto da inizio campionato. Ma avresti comunque dovuto vincerle tutte. La classifica è come prima della trasferta e non cambia il nostro cammino. I conti si faranno alla fine e dovremo essere bravi a rimanere in corsa”.

Il tecnico si aspetta però una reazione dai suoi: “Giocare dopo soli tre giorni può farci bene. Dobbiamo trasformare la delusione in energia per una partita difficile. A livello caratteriale nel derby abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite. Nella trasferta di Alessandria la squadra ha fatto cose meno belle ma ha messo sul campo ciò che serviva per vincere. Al Sinigaglia non puoi avere la supremazia territoriale e il dominio della gara e non vincere. Devi tirare in porta, non verso la porta. Voglio rivedere il furore agonistico che ci contraddistingue”. L’Ascoli è un avversario da rispettare e affrontare con la giusta attenzione: “A fare la differenza è il momento in cui affronti le squadre e loro sono in grande forma. Sono organizzati, hanno un’ottima idea di gioco e calciatori importanti di temperamento anche nei cambi. Sono partiti in maniera altalenante per poi trovare una quadratura importante”.

Sugli indisponibili: “Dopo l’allenamento pomeridiano faremo la conta. Sampirisi ha preso una botta sul collo del piede, D’Alessandro era acciaccato. Li valutiamo oggi pomeriggio ma non dovrebbero esserci problemi”. Su Dany Mota che non ha convinto domenica: “Ha sempre offerto prestazioni altalenanti. Non dimentichiamoci che è stato fuori per infortunio e deve ancora trovare le misure. Non ha determinato neanche nell’uno dove uno dove solitamente esalta le sue qualità. Ma era la prima volta che tornava in campo e non mi preoccupa”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza