Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tredici scontri diretti tra le sette sorelle. Lecce favorito, al Monza serve un filotto

I biancorossi devono inanellare risultati positivi per continuare a puntare alla promozione diretta in Serie A

Le sette sorelle in otto punti, a dieci giornate dal termine, col Benevento che ha una partita in meno. Lecce e Cremonese ad oggi sarebbero in serie A, Pisa a ­1, Brescia a ­2, Monza ­5, Benevento ­6, Frosinone ­7. Molti, però, gli scontri diretti ancora da giocare: tredici. Scrive il Giornale di Monza.

All’andata la classifica delle sfide tra le prime sette disse: Pisa 13 punti, Frosinone e Monza 9, Brescia 8, Lecce 7, Cremonese 6, Benevento 5. Nel ritorno, la graduatoria (provvisoria) delle partite tra le prime sette è: Lecce 7 punti (ne ha giocate tre), Cremonese 7 (ne ha giocate quattro), Pisa 3 (ne ha giocata una), Benevento 2 (ne ha giocate due), Frosinone 1 (ne ha giocata una), Brescia 1 (2 giocate), Monza 0 (3). Il Lecce su questa carta è favorito: alla prossima affronta il Brescia, poi ben distanziati Frosinone e Pisa. La Cremonese è nel bel mezzo del tour de force: tris di fila con Benevento (1­1), Brescia (2­1) e alla prossima Pisa.

Tris consecutivo anche per il Brescia: dopo il tonfo di Cremona, Lecce e Benevento. Il Monza ne avrà tre tra quart’ultima e penultima giornata: Brescia, Frosinone, Benevento. L’imperativo è ovviamente invertire la rotta nei big match. Ci sarà almeno uno scontro diretto per ogni turno, le giornate clou sono la prossima (Lecce­-Brescia e Cremonese-­Pisa), la 32esima (Benevento­-Pisa e Lecce­-Frosinone, il Monza andrà a Como), la terz’ultima (Frosinone-­Monza e Lecce-­Pisa).

La media serie A, al momento, è tra le più alte degli ultimi dieci anni: 1,89 (1,97 la più alta e 1,69 la più bassa). Il Monza, al momento, viaggia a 1,71. Per raggiungere il ritmo attuale di Lecce e Cremonese dovrebbe fare 24 punti nelle ultime dieci. Durissima. Ma gli scontri diretti, appunto, sono ancora tanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza