Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donati: “Detesto perdere. Monza, ripartiamo da dove avevamo lasciato”

Il difensore biancorosso racconta la stagione: “A Lecce eravamo ancora in rodaggio, la vittoria sul Brescia ci ha dato fiducia e contro il Benevento non sarà facile”

“Detesto perdere”. Leader in campo e fuori. Giulio Donati si racconta e spiega la sua visione sulla stagione del Monza intervistato dal Giornale di Monza. Parte dalla sua mentalità: “Faccio di tutto per evitare la sconfitta. Cerco di dare il massimo con l’atteggiamento oltre che con la prestazione. Non mollo mai e trasmetto questa carica”. Eppure in estate sembrava destinato a lasciare la Brianza: “Nasco come terzino di una difesa a quattro o come quinto di centrocampo. Quindi il 3-5-2 inizialmente sembrava tirarmi fuori dal progetto. Mi sono confrontato con Stroppa e gli ho fatto capire che ero a piena disposizione. A tre mi trovo benissimo”.

La svolta della stagione è stata probabilmente la batosta di Lecce: “Grazie agli incoraggiamenti dell’allenatore eravamo sempre positivi. Quella partita però l’abbiamo sbagliata anche a livello caratteriale anche se era contro una grande squadra. Eravamo in fase di rodaggio e dovevamo ancora trovare l’amalgama e interpretare meglio quello che ci chiedeva Stroppa. Siamo cresciuti nella consapevolezza e a livello fisico. Vincere a Brescia è stata una dimostrazione di forza che ci ha dato molta fiducia”. Ora la difficile sfida contro il Benevento rimandata a gennaio a causa delle positività che hanno costretto la squadra alla quarantena: “Eravamo molto in forma. Dovremo ripartire da quell’organizzazione e quella sicurezza nelle giocate. Affronteremo una squadra completa. Lapadula è di un’altra categoria ma non è l’unica stella di quella squadra”. In chiusura un messaggio per i tifosi: “Continuare a sostenerci così. Vogliamo dare ancora di più”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...
Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza