Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Monza: il derby più ricco d’Italia tra due filosofie societarie diverse

L’analisi de La Provincia: da una parte la tradizione italiana e la decisione di spendere molto subito, dall’altra i magnati stranieri e la stabilità economica

Non è una sfida qualsiasi Monza-Como. Per capirlo basta guardare alle due società che lo rendono il derby più ricco d’Italia, e come riporta La Provincia di Como nella sua analisi, tra i più ricchi d’Europa. Da una parte c’è il Monza di Berlusconi e Galliani con l’ex Premier che non è neanche tra gli uomini più ricchi d’Italia ma ha il chiaro intento di vincere subito e per farlo negli anni ha fatto piazza pulita tracciando una netta divisione con il passato.

A Como si è ragionato più ad ampio raggio partendo dal centro sportivo di proprietà arrivando ad un allenatore che della squadra era stato una bandiera. Tranquillità economica e solidità sono le basi su cui hanno puntato Robert Budi Hartono e il fratello Michael Bambang, rispettivamente numero 86 e 89 della classifica degli uomini più ricchi al mondo. Da una parte il calcio degli ultimi decenni fatto di imprenditori italiani, dall’altra la più recente frontiera dei magnati stranieri. Due diverse realtà si affronteranno in campo domenica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedì 23 aprile 2024...
Botta e risposta tra Palladino e il giornalista Marco Russo nel dopo Monza-Atalanta...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza