Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

TS- Monza, per la A servono i gol: la pista che porta a Mancuso

L’attaccante è un giocatore da doppia cifra ma all’Empoli sta facendo fatica a trovare spazio. TuttoSport analizza la possibile trattativa

Da una parte c’è il Monza, che fa una fatica incredibile a segnare e sta salvando la propria stagione grazie ad un’ottima difesa. Dall’altra c’è Leonardo Mancuso, che sognava di diventare il nuovo Caputo di Empoli e invece approdato in Serie A è sceso in basso nelle gerarchie del club toscano.

TuttoSport analizza la possibile trattativa dei biancorossi per l’attaccante. I bagai hanno prodotto fin qua solo undici gol: lo stesso numero dell‘Alessandria e praticamente la metà delle squadre in zona A. Ecco perché nelle ultime settimane sono stati fatti diversi nomi di attaccanti da doppia cifra per il mercato invernale. Mancuso, che l’anno scorso aveva contribuito alla promozione dell’Empoli con 20 gol, è milanese ed è cresciuto nel vivaio rossonero ai tempi di Galliani e Berlusconi. Ecco perché un trasferimento dal sapore di ritorno a casa non è da escludere.

Ancora una vera trattativa non c’è ma già si intravedono alcune difficoltà. L’attaccante sognava di giocare in A e aveva anche regalato una storica vittoria all’Empoli segnando allo Juventus Stadium. Serve quindi convincerlo a riscendere di categoria. Vero che Marino gli preferisce Pinamonti, Di Francesco e Cutrone e che sei delle ultime otto partite le ha trascorse interamente in panchina. Ma i toscani pretendono un’offerta importante o preferirebbero cedere Andrea La Mantia, altro protagonista della promozione ma che finora ha collezionato solo 23′. Del resto nel 2019 Mancuso è stato  acquistato dalla Juventus pagandolo 4,5 milioni. Il Monza dovrà invece valutare quanto potrà dare il rientro a dicembre di Favilli, arrivato come prima punta ma infortunatosi in allenamento e mai sceso in campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Palladino ospita una Lazio rinvigorita in campionato dopo l'arrivo di Tudor, il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 4 maggio 2024...
I biancorossi che affronteranno la squadra di Tudor...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Altre notizie

Forza Monza