Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadi, la capienza va al 75%. Ma mancano i tifosi, anche a Monza

Il Decreto aumenta le capienze, ma le medie sono basse. Ora servono mini­abbonamenti e il ritorno delle curve

Anche in Serie B gli stadi saranno aperti al 75 per cento. Uno step ulteriore verso il ritorno alla normalità, anche se tornare agli standard pre pandemia non sarà semplice. I dati di affluenza delle prime 7 giornate risentono di problematiche condivise: la difficoltà nel fidelizzare con gli abbonamenti (poche società li hanno venduti) e la protesta delle curve (non tutte sono tornate allo stadio). Scrive La Gazzetta dello Sport.

E così, quando gli stadi erano aperti al 50% in nessun caso si è raggiunta la piena capienza media. I club che ci sono andati più vicini sono due: il Pisa, visti i risultati e l’entusiasmo in città (anche qui con la curva in protesta), e la Spal, vista la decisione delle autorità di ridurre la capienza del Mazza. Dieci club hanno venduto meno della metà dei biglietti disponibili.

I risultati

In controtendenza vanno le piazze trascinate dai risultati. Lecce comanda per la media di presenze (6.546, in uno stadio comunque grande da riempire): la partita più vista finora è stata quella del Via del Mare con il Monza (8.442 paganti), che cozza con i soli 815 di Pordenone-Reggina; nello stadio di Lignano c’è la media più bassa(1.278).

Per quanto riguarda poi il Monza e l’UPower Stadium la capienza al 100% è di 9.999 spettatori. Mentre al momento, con il 75% si attesta a 7.499. Ma la media dei tifosi presenti allo stadio brianzolo è di 2.281, meno anche del 50%.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La curiosa classifica di Transfermarkt mostra la qualità italiana del Monza...
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la Lega Serie A ha diramato la...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza