Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E la Spal si ritrova senza stadio: sigilli al Mazza

Stadio di Ferrara chiuso per inagibilità: storia già vista che si ripete anche quest’anno

Un film già visto due anni fa, considerato che a Ferrara si è ripetuto il blitz con i sigilli allo stadio Paolo Mazza. La Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco di Ferrara hanno messo sotto sequestro la tribuna Est e la copertura della gradinata Nord. Scrive Il Corriere dello Sport.

Ieri mattina una decina di militari delle Fiamme Gialle e i pompieri hanno raggiunto l’impianto sportivo cittadino e dato seguito alle risultanze della superperizia effettuata dal professor Carlo Pellegrino, consulente tecnico della Procura della Repubblica di Ferrara, che ha rilevato una serie di criticità delle strutture sequestrate e ribadito tutte le non conformità già rilevate in sede di consulenza preliminare.

Ecco la prima grana di Joe Tacopina che ha preso le redini della società biancazzurra il 13 agosto scorso. La vicenda riporta a quanto accaduto nell’estate 2019 dopo i lavori di ampliamento dello stadio. Si attendono le motivazioni, anche per sapere se la Spal potrà esordire nel suo stadio il 29 agosto quando dovrà ospitare il Pordenone (fischio di inizio previsto alle ore 20.30), con la specifica di quali settori agibili e il numero gli spettatori che potranno accedere.

Ad agire, è stato il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza, in esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo emesso il 16 agosto scorso, su richiesta del pubblico ministero Barbara Cavallo il 30 giugno, dal giudice per le indagini preliminari del tribunale ferrarese,

Risvolti pesanti

A conclusione delle indagini delegate dalla Procura di Ferrara, i finanzieri hanno denunciato 9 persone per frode in pubbliche forniture e falsi in progetto e collaudi, tra tecnici e titolari-responsabili delle imprese che hanno ampliato il Mazza. Tutto è cominciato con la permanenza in Serie A degli spallini nel 2018-2019 e la necessità di ampliamento fino a 16mila posti.

Una delle imprese sub-appaltatrici coinvolta nell’esecuzione delle opere aveva inviato a Spal, Prefettura, Questura, Coni e Comune una diffida all’utilizzo delle strutture paventando il rischio di «esporre gli spettatori a pericoli». L’attività investigativa portava al primo sequestro nel luglio 2019.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massimo Tarantino fino a giugno era il direttore dell’area tecnica della Spal “Non sono un...

Nome nuovo per il centrocampo del Monza con Stroppa che aspetta un rinforzo da piazzare...

Tagliandi acquistabili sul sito o nei punti vendita VivaTicket fino alle 19 di lunedì per...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza