Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza vittima dei propri errori. Cittadella avanti con il minimo sforzo

Foto Buzzi per Ac Monza

Primo impegno ufficiale che vede i biancorossi uscire a testa bassa, ancora una volta, dal Tombolato

Ha vinto la squadra che ha sbagliato meno e che è stata sul pezzo per tutta la partita. Il Cittadella passa il turno di Coppa Italia, accede ai sedicesimi ed estromette il Monza dalla competizione, ottenendo il massimo col minimo sforzo, ma anche con una condotta di gara accorta e pragmatica. Scrive Tuttosport.

Delusione per i biancorossi, partiti con un tempo di ritardo, capaci pure di costruire una reazione degna di nota nella ripresa, ma vittime dei loro stessi errori, risultati letali. Il copione del match è subito chiaro: il Cittadella sfrutta la velocità dei suoi attaccanti, il Monza sceglie la strada dell’attesa, ma viene punito al primo affondo dell’avversario. La difesa brianzola si fa sorprendere da un lungo lancio delle retrovie, Sampirisi vanifica la tattica del fuorigioco tenendo in posizione regolare lo spiritato Okwonkwo che, seppure fiaccato dagli effetti del vaccino anti-Covid, trova la forza per sprintare, raggiungere Di Gregorio e saltarlo in dribbling, per depositare il pallone nella porta sguarnita.

Il Monza soffre e rischia sempre sulle ripartenze, Bellusci è costretto a rimediare un giallo per fermare Antonucci, ma lentamente la squadra di Stroppa inizia a carburare e dopo aver sfiorato il pareggio con una conclusione sporca di Gytkjaer, fa 1-1 con un colpo di testa di Carlos Augusto, assistito dal cross di Pedro Pereira e dallo svarione del colpevole Kastrati. Il Cittadella, che già dimostra di essere in condizione campionato, supera brillantemente lo shock per l’uscita di Okwonkwo, out per un problema al ginocchio, e col suo sostituto Tounkara si riporta in vantaggio, beffando la statica difesa del Monza.

La storia non cambia a inizio ripresa, quando l’ex Viterbese colpisce il palo tutto solo davanti a Di Gregorio. Entra Ciurria, poi pure Colpani, e il Monza riprende a giocare, trovando anche il pareggio con Gytkjaer, annullato per un fallo di ostruzione commesso da Sampirisi su Tounkara. Il forcing brianzolo diventa più asfissiante, al 26’ la traversa respinge la punizione quasi perfetta di Colpani; al 29’ Ciurria incrocia col destro, fa secco Kastrati, ma in offside, stesso discorso per Tounkara che si vede annullare il 3-1.

Nel caos generale viene fuori il Cittadella, che ha pure la chance per chiuderla definitivamente, ma spreca con Gargiulo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...
Il centrocampista del Monza ha parlato a Dazn dopo l'1-1 contro il Lecce. Le sue...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza