Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova Sondrio e Monza Il futuro si scrive insieme

Il sodalizio biancazzurro è ufficialmente affiliato alla società di B Sono previsti incontri “di condivisione” per i giocatori e lo staff tecnico

Nuovo importante accordo raggiunto dalla Nuova Sondrio calcio del presidente Michele Rigamonti: da ieri il sodalizio biancazzurro è ufficialmente affiliato all’Ac Monza, società di serie B che può vantare nel suo staff dirigenziale Silvio Berlusconi nel ruolo di presidente e Adriano Galliani come amministratore delegato. Lo scrive La Provincia di Sondrio.

Prospettive future

Grazie a questa affiliazione, la Nuova Sondrio calcio diventa un centro tecnico dei brianzoli che, nella nota pubblicata sul sito ufficiale, spiegano d’aver apprezzato la volontà di Michele Rigamonti e dei suoi collaboratori di creare una “nuova era” per il calcio sondriese grazie a interventi migliorativi per le infrastrutture e a progetti ambiziosi che riguardano la creazione del settore giovanile e la formazione di una squadra competitiva per la Promozione.

Dal punto di vista della Nuova Sondrio l’accordo sottoscritto potrà consentire a “calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie della Nuova Sondrio Calcio vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperenziali, insieme allo staff di AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle sede di Monzello e U­Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno”.

Chissà che nella definizione di questo accordo non sia stato decisivo o comunque in qualche modo importante l’incontro casuale che il presidente Michele Rigamonti ha avuto a Milano Marittima alcune settimane fa con Adriano Galliani incontro tra l’altro immortalato da una foto ricordo.

Le intese già firmate

Indipendentemente da questo aspetto “gossipparo” la partnership con l’Ac Monza costituisce un tassello importante per la crescita e lo sviluppo della Nuova Sondrio Calcio specie per il settore giovanile; non bisogna poi dimenticare, che questo accordo di affiliazione potrebbe anche consentire ai biancazzurri di avere a disposizione qualche giovane di belle speranze tesserato per l’Ac Monza e che i brianzoli potrebbero mandare in Valtellina a farsi le ossa nel campionato di Promozione.

Va poi evidenziato anche che la partnership sancita nelle ultime ore rappresenta soltanto l’ultimo di una serie di accordi che la Nuova Sondrio calcio ha stretto con altre realtà, sportive e non solo. Il primo con il Sondrio Rugby consente alle due società di utilizzare, in caso di necessità i tre campi della zona della Castellina senza “distinzioni” tra calcio e rugby. L’accordo prevede anche la possibilità per la Nuova Sondrio calcio di utilizzare la club house della Sondrio Rugby per ospitare i tifosi, di casa e ospiti, in occasione dei match domenicali, o i ragazzi del settore giovanile.

Infine, la convenzione con l’Ufficio scolastico territoriale che punta a unire all’aspetto più puramente sportivo anche quello legato alla formazione e all’educazione dei ragazzi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso deve sciogliere le riserve sulle condizioni del portoghese in vista della sfida...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 19 aprile 2024...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza