Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Chievo non molla. Proverà fino all’ultimo a rientrare

Il club di Verona è stato estromesso dalla Serie B e dovrà ripartire dai Dilettanti. Ma non si vuole arrendere

Anche se l’avventura del Chievo di Campeddelli può considerarsi di fatto chiusa, il club veronese proverà fino all’ultimo a rientrare in gioco, anche se le possibilità sono prossime allo zero. Scrive Tuttosport.

In particolare, alla società clivense non è andata giù che, appena arrivata la sentenza del Tar, Gravina , il presidente della Figc, abbia decretato non solo la sostituzione del Chievo col Cosenza ma anche lo svincolo di tutti i giocatori della rosa veronese, che in queste ore si stanno accordando con altre società, a iniziare dal tecnico Zaffaroni , destinato a passare proprio al Cosenza. Le mosse del Chievo mirano a bloccare con un doppio ricorso tutto ciò.

Ecco il comunicato della società. “Conformemente alla giurisprudenza che ammette l’appello contro i decreti cautelari monocratici dei presidenti dei tar, che definiscano in modo irreversibile la controversia, la Società A.C. ChievoVerona ha intenzione di proporre appello al Presidente del Consiglio di Stato, contro il decreto presidenziale del Tar del Lazio che ha rigettato l’istanza di provvedimenti cautelari monocratici. La Società procederà anche all’impugnazione del provvedimento di svincolo dei tesserati, illegittimamente adottato dalla Federazione italiana gioco calcio.

A questo riguardo la Società fa presente che il giudizio dinanzi al Tar del Lazio è tuttora pendente e che la stessa Federazione, nelle proprie difese, aveva ipotizzato che, in caso di accoglimento dell’istanza cautelare a seguito della camera di consiglio fissata per il 6 settembre, il ChievoVerona potesse essere iscritto in sovrannumero al campionato di serie B. L’illegittimo provvedimento è evidentemente contrastante con questa ipotesi”. Mosse della disperazione, ormai il dado è tratto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vikingo Christian Gytkjaer ha parlato a La Gazzetta dello Sport della cavalcata con il...
Possibili destinazioni in cadetteria per i due giocatori del Monza...
Valigie pronte per l'attaccante biancorosso che scenderà in cadetteria dove è forte il gradimento dei calabresi...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza