Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sprint Salernitana: la soluzione è il trust. Lotito “guadagna” 6 mesi

L’atto sarà inviato oggi in Federcalcio. Entro sei mesi la società dovrà poi essere ceduta. Dagli Emirati Arabi sarebbe arrivata una offerta (valida fino al 3 luglio) di 50 milioni

Si va verso la costituzione di un blind trust, il cui atto sarà inviato oggi in Federcalcio. E tutto avverrà nell’ultimo giorno utile per risolvere l’impasse societario. La deadline è alle 23,59 di oggi. Questa, a meno di cambi di rotta dell’ultimo momento, dovrebbe essere l’opzione scelta da Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. Scrive il Corriere dello Sport.

Fino a ieri sera in via Allegri non era arrivato nulla: né un atto di cessione delle quote né quello costitutivo di un trust. La città è in ansia, i tifosi sono disorientati anche dalle tante voci, spesso inattendibili ed alcune assolutamente fantasiose, circolate in queste settimane.

PROPOSTA DA DUBAI

L’ultima manifestazione d’interesse, peraltro inoltrata per conoscenza anche in Figc, è arrivata dagli Emirati Arabi Uniti, in particolare da una cordata composta da Bin Zayed International (come investitore), con sede a Dubai, e da Blue Skye Financial Partners (come finanziatore), che ha sede a Lussemburgo. L’offerta, datata 21 giugno, è di 50 milioni ed è valida fino alla mezzanotte del 3 luglio. Bin Zayed International fa parte di Bin Zayed Group, che a sua volta fa capo a un membro della famiglia reale di Abu Dhabi, mentre Blue Skye è un fondo azionista, che è anche socio di minoranza del Milan, guidato da Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo.

VERSO IL TRUST

Lotito e Mezzaroma hanno ormai virato verso il trust, che sarà costituito alle condizioni poste dalla Federcalcio: una durata di sei mesi, una persona giuridica come trustee, valutazione del club fatta da una società di revisione e consulenza, conferimento nel trust di risorse per garantire la gestione nel periodo in questione.

Oggi l’atto costitutivo nello studio di un notaio romano non prima, è ipotizzabile, di ulteriori interlocuzioni con via Allegri. Il trustee potrebbe essere una società costituita ad hoc, avente come oggetto sociale proprio quello di ricoprire il ruolo di trustee. La Figc pretende in ogni caso la garanzia di assoluta indipendenza e terzietà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vikingo Christian Gytkjaer ha parlato a La Gazzetta dello Sport della cavalcata con il...
Il centrocampista del Monza esulta per un altro successo che porta altri tre punti pesanti...
La squadra di Palladino passa pure all'Arechi e continua a sperare di riaprire il discorso...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza