Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: esame di riparazione per il Monza. Brocchi non può sbagliare

Il punto del quotidiano di Torino sulla formazione biancorossa in campo oggi contro il Cittadella

Via agli esami di riparazione per il Monza di Cristian Brocchi: promozione diretta sfumata all’ultima giornata, ora non si può più sbagliare. Il 3° posto garantisce la possibilità di avere a disposizione, da qui alla fine, due risultati su tre. Ma il tecnico alza il muro: «Non deve incidere sul nostro approccio, non dobbiamo nemmeno pensarci. Lo scrive Tuttosport.

Può valere come può contare nulla. Di certo affronteremo una squadra ostica – spiega l’allenatore – che fa dell’aggressività una delle armi principali. Sono al quinto anno di playoff di fila, li ammiro molto per lavoro e programmazione. Anche Venturato mi piace tanto e lui lo sa». Il 3-5-2 delle ultime giornate, dopo il 4-3-1-2 e il 4-3-3, ha tutta l’aria di essere la veste tattica del momento.

Il ko col Brescia, infatti, è arrivato dopo quattro vittorie consecutive contro Cosenza, Lecce, Salernitana e Cremonese. Non mancano gli inghippi: l’assenza di Bellusci per squalifica sarà colmata dal recuperato Paletta. In avanti, invece, mancherà ancora Boateng : out nelle ultime due giornate (tribuna e panchina), un affaticamento lo ha estromesso dalla lista dei convocati. Stesso discorso per Maric. Proprio in avanti i principali ballottaggi di fianco a Mota Carvalho: Gytkjaer sembra più complementare al portoghese rispetto a Diaw , ma attenzione anche alla mina vagante Balotelli, negli ultimi tempi però, sempre utilizzato (e spesso con successo) nei finali di gara.

A centrocampo Barberis, Colpani e Sampirisi, hanno scalato le gerarchie nei confronti di Scozzarella, Barillà, Armellino e Donati (reduce da un infortunio). In difesa, infine, l’ex di turno Scaglia insidia Bettella , schierato titolare all’ultima di campionato. «Servirà grande agonismo, capacità di ribattere colpo su colpo. Spero che i ragazzi possano rimettere in campo le energie e la voglia di vincere dell’ultimo periodo», la chiosa di Brocchi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza