Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: esame di riparazione per il Monza. Brocchi non può sbagliare

Il punto del quotidiano di Torino sulla formazione biancorossa in campo oggi contro il Cittadella

Via agli esami di riparazione per il Monza di Cristian Brocchi: promozione diretta sfumata all’ultima giornata, ora non si può più sbagliare. Il 3° posto garantisce la possibilità di avere a disposizione, da qui alla fine, due risultati su tre. Ma il tecnico alza il muro: «Non deve incidere sul nostro approccio, non dobbiamo nemmeno pensarci. Lo scrive Tuttosport.

Può valere come può contare nulla. Di certo affronteremo una squadra ostica – spiega l’allenatore – che fa dell’aggressività una delle armi principali. Sono al quinto anno di playoff di fila, li ammiro molto per lavoro e programmazione. Anche Venturato mi piace tanto e lui lo sa». Il 3-5-2 delle ultime giornate, dopo il 4-3-1-2 e il 4-3-3, ha tutta l’aria di essere la veste tattica del momento.

Il ko col Brescia, infatti, è arrivato dopo quattro vittorie consecutive contro Cosenza, Lecce, Salernitana e Cremonese. Non mancano gli inghippi: l’assenza di Bellusci per squalifica sarà colmata dal recuperato Paletta. In avanti, invece, mancherà ancora Boateng : out nelle ultime due giornate (tribuna e panchina), un affaticamento lo ha estromesso dalla lista dei convocati. Stesso discorso per Maric. Proprio in avanti i principali ballottaggi di fianco a Mota Carvalho: Gytkjaer sembra più complementare al portoghese rispetto a Diaw , ma attenzione anche alla mina vagante Balotelli, negli ultimi tempi però, sempre utilizzato (e spesso con successo) nei finali di gara.

A centrocampo Barberis, Colpani e Sampirisi, hanno scalato le gerarchie nei confronti di Scozzarella, Barillà, Armellino e Donati (reduce da un infortunio). In difesa, infine, l’ex di turno Scaglia insidia Bettella , schierato titolare all’ultima di campionato. «Servirà grande agonismo, capacità di ribattere colpo su colpo. Spero che i ragazzi possano rimettere in campo le energie e la voglia di vincere dell’ultimo periodo», la chiosa di Brocchi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 14 aprile 2024...
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato dopo il pari 0-0 contro il Bologna....
Le scelte dei due allenatori per la sfida di stasera...

Dal Network

Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...
I rossoblu hanno messo nel mirino il tecnico del Monza che è già stato accostato...
L'attaccante, simbolo del Bologna in questa stagione, non segna da oltre un mese...

Altre notizie

Forza Monza