Resta in contatto

News

Corriere: il caso Salernitana all’esame di Gravina

Ipotesi trust, altro azionista di maggioranza o cessione del club. Ma l’articolo 16 delle Noif per Lotito e Mezzaroma è da “interpretare”

Il caso Salernitana e l’intricata questione multiproprietà approdano oggi in Consiglio Federale essendo uno dei punti all’ordine del giorno. La giornata potrebbe, dunque, far registrare una tappa importante per la soluzione della vicenda. Il presidente federale Gabriele Gravina è stato chiaro: «Il 16 bis delle Noif rafforza un principio statutario previsto dall’articolo 7 comma 8, è una regola in linea con quelle Uefa, che non consente le partecipazioni in più società a livello professionistico».

E l’ultimo Consiglio Federale ha inasprito le regole sulle multiproprietà, non consentendo più deroghe. Le norme, dunque, sono chiare. Ma è chiaro anche il pensiero della Salernitana, espresso a più riprese da Marco Mezzaroma al Corriere dello Sport-Stadio: «Pronti a rispettare le regole, ma gli espropri proletari non fanno parte di uno stato di diritto né sono contemplati nel nostro ordinamento. E la proprietà va sempre tutelata com’è già accaduto in passato».  Si legge sul Corriere dello Sport.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News