Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere: in 8 fuori ma Brocchi attacca, vietato sbagliare ancora

I biancorossi scendono in campo nel primo pomeriggio a Salerno: nonostante le assenze è vietato sbagliare

La soluzione si è trovata a metà strada: una via di mezzo tra il provvedimento punitivo e lo stop imposto dalle misure sanitarie anti-Covid. Gli otto giocatori del Monza che lunedì hanno fatto la capatina al Casinò di Lugano, non saranno della partita con la Salernitana perché fuori condizione. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Un solo allenamento, quello di lunedì, e poi l’inattività prolungata fino a ieri: sospesi in attesa di giudizio, lungo una settimana in cui l’imbarazzo per la vicenda ha preso il posto di qualsiasi altro contenuto.

VIETATO SBAGLIARE

Il Monza ha il dovere di non sbagliare ancora, senza uomini-cardine come Boateng, Bellusci e Barillà. Ci sono anche loro tra gli 8 della gita al Casinò: il totale porta a 10 gli indisponibili per Brocchi. Martedì per il Lecce il caso dovrebbe essere rientrato. Le Ats di Brianza e Milano hanno disposto l’isolamento attivo dei giocatori coinvolti, tutti negativi all’ultimo tampone. Un particolare che è emerso solo giovedì sera, dopo che anche gli altri 5 – Armellino, Anastasio, Gytkjaer, Bettella e Donati quest’ultimo comunque infortunato – erano in quarantena.

Quindi senza la possibilità di potersi allenare. Da parte dei protagonisti, ieri sera è scattato il mea culpa – dopo le scuse rivolte anche all’a.d. Galliani – con un comunicato. «Si è trattato di una ragazzata e la nostra speranza è che sia presa come tale. Non credevamo di commettere niente che potesse danneggiare tifosi, società, staff e compagni. Ognuno di noi ha sottovalutato le implicazioni, altrimenti avremmo preso in considerazione un altro modo per un paio d’ore di svago».

PROTOCOLLO

Il Monza ha potuto fare affidamento sul protocollo calcistico, che non impedisce ai giocatori di allenarsi e giocare le partite. I tesserati possono lasciare il domicilio per motivi di lavoro: l’obbligo, in questo caso, ha validità fino a mercoledì. Quindi oggi, gli esentati dalla trasferta, saranno a Monzello per riprendere gli allenamenti in vista della gara col Lecce. Altrettanto importante, come ultimo scontro diretto della regular-season. «Chi gioca avrà addosso una responsabilità in più sulle spalle», ha chiosato ieri Brocchi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...
Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza