Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere: la Salernitana è ok. Testa solo al Monza

Il nuovo giro di tamponi conferma che non ci sono nuovi positivi oltre a Castori nel gruppo squadra

La Salernitana tira un sospiro di sollievo: anche i tamponi effettuati domenica sono risultati negativi. Ieri si sono vissute ore di grande ansia in quanto è stato necessario effettuare di nuovo alcuni test, che tuttavia hanno confermato i primi: nessuna presenza del Covid 19. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Gruppo squadra che, dunque, prosegue il suo lavoro con una certa serenità ad una settimana, ormai, dal riscontro della positività di Fabrizio Castori. L’allenatore resta in isolamento mentre da ieri pomeriggio i calciatori hanno iniziato a preparare la gara col Monza. Oggi nuovo monitoraggio, secondo il programma di controllo predisposto dalla società. E così sarà fino alla partita di sabato con i brianzoli. L’attenzione, insomma, resta altissima.

RICCARDO BOCCHINI

Toccherà a Riccardo Bocchini, il vice di Castori, guidare la squadra contro il Monza. Sarà la quarta volta per lui in questa stagione: alla prima giornata finì 1-1 contro la Reggina, alla tredicesima 0-0 a Frosinone ed alla diciottesima 5-0 ad Empoli. Bocchini cerca, quindi, il primo successo da primo allenatore granata nella circostanza. I due, Castori ed il suo vice, sono legatissimi. Si conoscono da circa 25 anni, dai tempi cioè di Tolentino. Dal 2007, a Cesena, Bocchini è diventato l’alter ego dell’espertissimo tecnico marchigiano momentaneamente ai box. E così a Salerno, nella prima esperienza di Castori in granata dieci anni fa, e poi a Piacenza, Ascoli, Carpi ed infine a Trapani, prima del nuovo approdo alla guida della Salernitana.

SQUADRA

Contro il Monza mancherà lo squalificato Milan Djuric. Dovrebbe esserci, invece, a meno di imprevisti il rientro di Coulibaly, che ha saltato le ultime tre partite (uscì dopo 18’ contro il Frosinone all’Arechi) per noie muscolari. E senza Coulibaly la Salernitana ha giocato col 4-4-2. Il suo rientro farebbe, quindi, pensare al ritorno al 3-5-2. Ma è tutto da valutare in questa settimana, anche perché il senegalese non è al top della condizione. Più difficile il recupero di Aya, fuori da un mese e mezzo. Il difensore centrale ex Pisa potrebbe al massimo andare in panchina.

TIFOSI

La tifoseria è tutta con i granata. Si moltiplicano gli attestati di stima e di solidarietà a Castori dopo la sua lettera aperta. E sono tantissimi i messaggi di incitamento ai calciatori, che sui social sono inondati di affetto come non accadeva da anni. La tifoseria sa bene che questo è il momento cruciale della stagione e che la gara col Monza è decisiva. Non sono da escludere, nel rispetto delle norme anti Covid, iniziative di sostegno alla squadra all’esterno dell’Arechi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...
Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza