Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Diaw si merita la Serie A e con il Monza può centrarla

L’attaccante arrivato a gennaio punta al massimo campionato dopo averlo sfiorato giusto poche settimane fa

Sulle tracce di Balotelli e Kean (ma anche di Ogbonna e Okaka), in B cresce una batteria di “nuovi italiani” sempre più numerosa, mai erano stati così tanti. Tutti con numeri interessanti, destinati a una A che alcuni hanno già accarezzato. Quello più sotto i riflettori è Davide Diaw.

Il ventinovenne friulano di Cividale, figlio di madre italiana e padre senegalese. A gennaio, la A l’ha sfiorata per un paio di giorni, quando il Toro, per soddisfare la richiesta del tecnico Nicola, era pronto a prelevarlo dal Pordenone. Poi l’ha spuntata il Monza che l’ha “scippato” alla Spal, e chissà che per Diaw il debutto in A sia solo rinviato.

Coi brianzoli ha iniziato un altro campionato, dovendo lottare per una maglia con Balotelli e Gytkjaer, nel Pordenone era la stella, in 18 presenze, 10 gol dei 22 fino allora segnati dai friulani. Si merita la A, dopo una vita nei dilettanti (Sanvitese e Tamai) e ringraziando l’Entella che scommise su di lui nel 2016 dandogli la prima vetrina, anche se poi s’impose in quel Cittadella che nel 2019 sfiorò la A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza