Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza: vincere con il Pisa per dimenticare il 2007 e avvicinare la vetta

Biancorossi in campo con l’obiettivo di vincere per rimanere in scia all’Empoli e magari approfittare di un passo falso dei toscani

L’Empoli è nel mirino, dopo aver accorciato le distanze vincendo l’infrasettimanale: così il Monza, con tre punti stasera, si avvicinerebbe ancora di più alla vetta. Pisa permettendo, nell’incrocio che richiama alla delusione brianzola del 2007 per la finale dei playoff di C persa in modo beffardo contro i toscani. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Proprio nella partita di andata, arrivava il primo gol – a firma di Frattesi – dopo un ritorno in cadetteria atteso 19 anni. Dubbio aperto sulla presenza dal primo minuto di Balotelli: martedì SuperMario a Vicenza ha innescato l’azione del vantaggio, timbrato da D’Alessandro che oggi nell’anticipo lascerà il posto al rientrante Boateng. Balo si gioca una maglia da titolare con Diaw, fermo restando un Mota Carvalho confermato nel tridente.

La difesa del Monza – imbattuto in casa da otto partite e con la retroguardia meno perforata del campionato – ritrova Bellusci, sempre out invece Paletta. Tutti convocati tranne Maric, per il resto. Mentre Fossati è appena stato ceduto in prestito all’Hajduk Spalato. «Sappiamo che è una partita insidiosa, come del resto lo è tutta la serie B», ha detto Cristian Brocchi alla vigilia.

QUI PISA

E’ una trasferta da far tremare i polsi, ma il Pisa, pur affaticato da un tour de force non indifferente, vuol provare a dire la sua. «Troveremo un avversario che ha tanta qualità, ci serviranno personalità e ritmo». Così Luca D’Angelo che prosegue: «La squadra sta bene sotto tutti i punti di vista, veniamo da una buona partita che mi ha soddisfatto nonostante il risultato. Abbiamo subito la possibilità di rifarci. Il Monza è una buonissima squadra con giocatori importanti, ma abbiamo le potenzialità per fare bene e portare via punti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza